Recensione su La Stalla Modena
visitato da mauribe il 05.02.2015

Recensione su
La Stalla
Modena

Visitato il 05.02.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante
Contesto: 4 chiacchiere con gli amici
Spesa a testa: 26.00
Coperti: 3
1 commenti

Questa sera riunione estemporanea di noi tre (amici di vecchissima data) per 4 chiacchiere: si va a smangiucchiare qualcosa (si fa per dire!) alla Stalla , in via del Mercato qui a Modena: ovviamente cucina assolutamente modenese. Magnifica serata (pioggia e neve insieme, freddo e umido) ma andiamo ugualmente, tanto è qui dietro l’angolo!

Entriamo schivando pozze d’acqua, all’interno ci accoglie una signora che ci fa accomodare dove vogliamo: solo altri due tavoli occupati in questa serataccia.

L’ambiente non è molto grande: due salette con una decina (scarsa?) di tavoli, ristrutturato e rinfrescato nei muri, tovaglie e tovaglioli rossi di carta. Ordiniamo tortelloni di ricotta al burro e salvia, tagliatelle al ragù, poi gnocco e tigelle con affettati e umido di fagioli e salsicce ed anche stracotto di somaro (anche se qualcuno dei nostri scrive che razza non mangia razza, ma noi non ci riconosciamo né somari né maiali!) Bel piatto di tortelloni: molto buoni e saporiti davvero, con un bel po’ di ricotta e verdure nel ripieno, piattone abbondantissimo di tagliatelle (non fatte in casa però) e ragù: buonine; tigelle e gnocco OK, bene anche gli affettati (salame, prosciutto, pancetta, ciccioli e coppa di testa) poi anche un po’ di stracchino, ma soprattutto buono salsiccia (credo luganega) e fagioli, accattabile lo stracotto di somaro. Riordiniamo anche qualche tigella (come al solito per finire gli affettati e gli intingoli, e poi c’è anche qualche pazzo che chiede un po’ di nutella da farcire una tigella!!). Beviamo acqua gasata (2 bott.) e un litro di bianco frizzante in caraffa (ma non ho capito esattamente cosa fosse) discreto ma non eccelso. Finiamo con tre grappe morbide, buone.

Servizio relativamente veloce (visto l’affollamento del locale: alle 21,30 c’erano rimaste 6 o 7 persone!), e comunque tutto quel che veniva dalla cucina da buono a qualcosa di meglio. Alla fine, rimasti solo noi nel locale, verso le 22,30, andiamo a chiedere il conto: 26 euro a testa: regolarissimo. Questa serata merita 4 cappelli alla cucina, al servizio e al locale.

1 commenti

Jimi-Hendrix
06/02/2015
Sempre una garanzia, qui.. peccato per le tagliatelle :rock:
[wpuf_form id="14284"]