Dopo Raffaello di sabato sera , giusto un boccone in compagnia , giusto per farci raccontare la situazione in Egitto , da un amico appena tornato da li. Optiamo per il secondo locale della catena rosso relativo, in zona facilmente raggiungibile dal cinema. In questo locale vengo spesso d estate con la conbriccola del calcetto , il dehor esterno è ampio e fresco.
Arrivati , notiamo un insolito via vai di auto : è s.valentino! e chi si ricordava più ...comunque la gentilissima proprietaria ci trova immediatemente un tavolo . L arredo interno è quanto di più kitsch si possa immaginare a Modena: tutta una serie di pareti disegnate come si ci trovasse a napoli o giù di li , adirittura un finto balconcino .Insomma non proprio un bel vedere.
al contrario la tovaglieria e la stessa diposizione dei tavoli,pur ricordando che era s.valentino, è di un buon livello.
Velocissimi ci consegnano i menu , menu tipici delle pizzerie , tante pizze, ma nemmeno troppe , alcune con pizze diciamo normali e altre di fattura tipicamente napoletana(tipo con friarelli), con discreta scelta di primi di pesce e secondi ittici.
Carta dei vini e delle birre , inesistente , o comunque di media bassa presentazione.
La scelta mia è di una napoli , poi le altre 3 sono delle regine, cioè bufala con pomodorini sfilettati s.marzano.
Beviamo acqua e un paio di bibite.
Nel giro di breve , le pizze sono servite : così come le ricordavo, alte , morbide e con ottimi ingredienti . direi , a mio parere, tra le migliori pizzerie di Modena : ma per chi ama la pizza alta.
A seguire i dolci, 2 pastiere napoletane e due insoliti sorbetti al limone , in bicchierone e con canditi di limone ben evidenziati.
Ci viene, poi , offerto il consueto giro di limoncello e altri infusi : tutto su un unico vassoione con libera scelta di infuso e di quantità. Bel gesto.
il conto finale mi pare adeguato , considerando l insieme dell offerta. lo consiglierei a chi ama qule genere di pizza . D estate , poi si è praticamente in campagna , pur essendo ..in città
preciso che di notte non mi sono mai alzato per bere, bonus