Recensione su Jin Gu Modena
visitato da simone1982 il 04.03.2015

Recensione su
Jin Gu
Modena

Visitato il 04.03.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da simone1982
Servizio: Ristorante
Contesto: Pausa pranzo
Spesa a testa: 13.15
Coperti: 2
0 commenti

Pausa pranzo con una collega: decidiamo di tornare all'Amicizia.

Arriviamo poco dopo l'una e il locale era completamente vuoto.......col tempo si riempiranno alcuni altri tavoli.

Adoro in pausa pranzo questo locale, per la rapidità del servizio (che permette di fare anche più ordini, tornando in tempo al lavoro), la qualità del cibo ed il prezzo fisso (Euro 9,90, oltre bevande).

Dopo pochi minuti che siamo seduti, passa la gentilissima cameriera per gli ordini, che saranno:

io:

involtini primavera: ottimi, doratura perfetta, ripieno caldissimo di verdure e carne;

sashimi di salmone, per me il migliore che abbia mai mangiato: salmone di eccelsa qualità, freschissimo, tagliato in fette spesse, da intingere in un'ottima salsa di soia;

salmone alla piastra: ottimo anche questo, ben grigliato, per nulla grasso, accompagnato da un pizzico di erba cipollina;

spiedini di salmone (ebbene sì, il salmone mi piace particolarmente.....): molto buoni, stessa cottura del salmone alla piastra, ma tagliati in bocconcini più sottili;

tempura di pollo: il piatto che mi ha meno entusiasmato; non apprezzo personalmente la tempura di questo locale, in quanto la panatura è eccessiva (una vera e propria nuvola) e si sente molto il sapore dell'olio (a mio parere) di scarsa qualità, o riutilizzato più volte.

collega:

involtini primavera;

maki di salmone (8 pezzi);

maki california (8 pezzi).

Non ho assaggiato i maki, in quanto non mi piace il riso, ma la mia collega ha particolarmente gradito, visto che ha finito tutto. Anzi, è rimasta piacevolmente colpita dalla qualità del cibo e dalla estrema pulizia ed ordine del locale (in cui non era mai stata) e ha assicurato che ritornerà sicuramente.

Secondo giro:

io ordino nuovamente salmone alla piastra e spiedini di salmone (avrò poca fantasia, ma adoro il salmone), la mia collega tempura maki (altri otto pezzi).

Da bere: una bottiglia d'acqua e una birra thailandese, bionda, poco alcolica, con un leggero accento amaro, veramente molto piacevole.

Per concludere, due caffé, anche questi buoni (difficile trovare un caffé degno di questo nome in un ristorante etnico!).

Non dò cinque cappelli soltanto in quanto la qualità della tempura (e soprattutto dell'olio di frittura) mi pare migliorabile; comunque il cibo (in primis il salmone!!!!!!) è davvero ottimo, e la pulizia del locale e la gentilezza del personale davvero encomiabile.

Alla prossima!!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]