Recensione su Olimpia Restaurant Modena
visitato da nickmanofredda il 06.03.2015

Recensione su
Olimpia Restaurant
Modena

Visitato il 06.03.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da nickmanofredda
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 70.00
Coperti: 4
4 commenti

Con il rientro da un mesetto di vacanza negli states di un ns caro amico ,riuniamo i soliti gstronauti per provare questo ristorante posizionato alla cittadella.

La storia:il posto era un bar fino a 5 anni fa,poi l intraprendenza del figlio del titolare,lo ho trasformato in un locale aperto quasi 24 ore,con ristorazione .

La curiosità ci nasce da una precisa scelta fatta dal ristoratore:inserire in menu piatti di pescato proveniente da Mazara.

Pertanto ci avvciniamo con grande curiosità. 

Il posto ,pur piccolo,è gradevole ,posti distnziati e bella tovaglieria.Il titolare poi,un vero anfitrione:si mette a ns disposizione e ci illustra cosa bolle in cucina.

Scegliamo una serie di entree :gamberi viola e scampetti crudi.freschissimi e abbondanti.ma sopratutto naturali:ci viene messo sul tavolo uno splendido olio d oliva trapanese ,pepe del madagascar e sale rosa,per chi vuole servirsene.Per non farci mancare nulla,un piattone di tartare di tonno rosso,gustosissimo. Proseguiamo con innovativi gamberi fritti avvolti in pancetta,ottimi.e un fritto di gronchio:piccole palline ,non pastellate,una novità piacevole.Gia cosi saremmo sazi,ma in tre prendiamo i primi e uno un orata da 7 etti,al forno con pomoorini.Il mio primo,piccantino,e una pasta tipo calamarata,condita con tonno capperi e pomodorini:da riaprire la serata!poi vedo servire dei tortelli ripieni di nero di seppia.vedo entusiasti gli amici.Il pasto termina con semifreddo allo zenzero,da 10.

Con che cosa abbiamo inffiato:una minerale Malvasia del Collio,produttore Raccaro.un produttore che ha le vigne sotto quelle di Keber.2 bottiglie di champagne Roger Poullon,un piccolo produttore di grandissima vaglia.Apriamo poi ,forse primiin Italia,una bottiglia della cuvee n 738 di quel fantastico vignaiolo che è Jacquesson.Qualcosa di unico che cambierà e si evolverà nel tempo.Ultima bottiglia Abissi:lo chmpagne di Bisson che viene affinato 13 mesi a 70 m sotto il mare,di fronte a Portofino.Da provare sicuramente.Le chiacchierata prosegue e gentilmente ci viene messo sul tavolo una bottiglia di un calvados,Dupont,il meglio di quel tipo di distillato e una bottiglia di rum agricole.Insomma serata memorabile,complimenti al ristoratore che veramente ci sta provando.torneremo sicuramente

4 commenti

lukeforever
09/03/2015
Posto interessante x il pesce, trovo difficile però valutare quanto al prezzo finale possa incidere il vino e simili. A quanto leggo parecchio:-)
nickmanofredda
09/03/2015
beh , in effetti , il vino incide e non poco. pertanto , penso che , bevendo normale (per es avessimo solo bevuto malvasia istriana)secondo me non avremmo superato i 40/50 a testa. tieni presente che il jacquesson l ha portato da casa uno di noi (bicchiere per ristoratore dovuto) il mercoledi fanno aper con musica live , bossanova.
norby
09/03/2015
Gran bella cena e bevuta. Da provare,come sempre di gran livello i tuoi locali,Nick. :clap: :clap: :cheers:
nickmanofredda
09/03/2015
scritto da te Norby , è un onore !!anche perchè pure tu non scherzi ..
[wpuf_form id="14284"]