A Cuneo per risolvere un problema di lavoro, veniamo indirizzati dal nostro cliente verso questo ristorante.
Il locale, dotato di un comodo parcheggio, si presenta pulito e ordinato, ben arredeato e con un'ottima apparecchiatura. Una menzione per i bagni, pulitissimi, luminosi e profumati.
Veniamo fatti accomodare al tavolo da una cordiale e professionale signora che ci illustra anche altri piatti fuori dal menù che ci è stato dato. L'offerta è tipica piemontese e presenta ogni giorno almeno un paio di proproste a base di pesce.
Decindendo di rimanere nella tradizione abbiamo ordinato:
Gnocchi al Castelmagno molto buoni,agnolotti al sugo di arrosto strepitosi tutti e due i primi sono serviti all'interno di un cestino di pasta di pane che si può mangiare
Saltati i secondi, in previsione dei 350 chilometri da fare al ritorno e alla riunione che ancora ci aspettava, abbiamo preso una scelta di formaggi per 1 comprendenti un assaggio di Castelmagno ottimo, uno di formaggio di mucca stagionato molto buono, uno di toma d'alpeggio molto buono e uno di raschera ottimo, accompagnati da giardiniera e rape rosse. Un contorno di broccoli. Come dessert un dolce composto da gelato malaga, mousse di nocciole e caramello salato veramente notevole e una coppa al cioccolato con panna fresca e biscotto all'amaretto forse un po' pesante. Abbiamo bevuto una bottgilia di acqua microfiltrata e una mezza bottgilia di Dolcetto di Giacosa oltre a un bicchiere di moscato da accompagnare ai dolci.Due caffè buoni hanno concluso il pranzo.
Tutto molto buono, partendo dall'accoglienza, passando al cibo e alla presentazione dei piatti e terminando al conto.