Quando vado in un locale, a meno che non sia tra i miei preferiti, è di solito perché dove avevo in mente di andare o trovo chiuso o non cè posto. Ciò non toglie che non mi piaccia fare nuove esperienze e spesso positive.
Portiamo i bambini alle piane di Mocogno a sciare e chiaramente l’idea è di pranzare in montagna, ma è impossibile farli smettere di sciare e rimediamo con frutta e panini. Penso di restare fuori a cena in località santona ala sera, ma la giornata seppur lunga termina verso le 18 e non possiamo aspettare fino alle sette mezza, quindi intanto ci avviamo verso Modena. Telefono in un locale , pieno, poi mi viene in mente una recente recensione su questo ristorante dove anche io ero andata ma almeno 10 anni fa.
Ci fermiamo e alle sette hanno fortunatamente già aperto. Ci fanno accomodare, siamo solo noi tre di tutta la combriccola perché i bambini erano ko. Il locale ha già qualche tavolo occupato, ma non è pieno.
Ordiniamo un piatto di tortellini alla panna, un piatto di tortelloni burro e salvia, affettato misto gnocco e tigelle, una di acqua naturale e mezza di grasparossa della casa.
Tortellini saporiti, diversi dal mio standard ma buoni, buoni anche i tortelloni che ci dividiamo.
Chiedo di avere prima le tigelle e poi il gnocco in modo che resti caldo e da non dover mangiare tutto in fretta. Tigelle abbastanza buone, anche se dopo un po “rinvengono” nella stoffa. Gnocco fritto molto buono e anche gli affettati che fanno loro.
Chiediamo il bis solo del gnocco perché ultimamente non ne ho mangiato tantissimo e ne avevo molta voglia.
Per concludere ci offrono vista la giornata la torta mimosa che rifiutiamo perché siamo pieni, e prendiamo due caffè.
Locale tranquillo dove si mangia bene. Totale 40 euro che divido per due anche se i tortellini se li è mangiata la bambina.
Consigliato!!