Io e Julia abbiamo fatto una breve vacanza a Sorrento e dintorni in modo tale da andare a trovare i suoi nonni ed i cugini che vivono a Torre del Greco.
La prima serata è stata dedicata alla pizza e questo locale ci è stato consigliato dal titolare del nostro albergo.
Il locale è centrale, lo si trova appena si scende dalla circumvesuviana di Sorrento oppure su una laterale della strada principale.
L'ambiente si presta elegante ma informale, adatto sia a coppie che a gruppi di turisti. Hanno una veranda esterna, che in questi giorni era coperta e riscaldata, e molti coperti all'interno. Il tutto è arredato sul legno, luci giuste e non acceccanti e molto caldo all'interno (era pieno).
Ci fanno accomodare in un ottimo tavolo in un angolo ed osservando il menu notiamo che ci sono piatti di ogni genere, dalla pizza al pesce senza tralasciare la carne.
Io prendo una pizza diavola e Julia una pizza con provola, zucchine, pomodorini e gamberetti e da bere acqua frizzante. Per ingannare l'attesa ordiniamo anche un cestino di frittelle d'alghe che arrivano belle calde in breve tempo.
Sono molto buone e gustose e nonostante siano fritte sono molto leggere e le divoriamo.
In seguito, dopo una breve attesa, arrivano le pizze. Buone le dimensioni, impasto alto e morbido e soprattutto buonissime. La mia non ha il solito salame piccante a fette rotonde ma veri e propri pezzi di maggior spessore che sembrano spezzati a mano. Inoltre, sorpresa da me gradita, all'interno dell'impasto sono stati nascosti dei "diavoletti" (così recitava il menu) che sono dei pezzi di peperoncino verde piccolini e buonissimi. Sono riuscito a finire la mia pizza anche se con fatica mentre Julia si è arresa a malincuore... ed io non sono riuscito ad aiutarla perchè molto pieno.
Abbiamo concluso la serata con un caffè, per me, che era buono ed un limoncello offerto dal ristorante.
Questa serata è stata un ottimo inizio di serata ad un locale a cui posso dare 5 cappelli tranquillamente. Cibo buono, ambiente ottimo, personale preparato e gentile e tutti simpaticissimi.
Siamo tornati anche l'ultima sera a mangiare pesce e ne parlerò nei prossimi giorni.