Recensione su Osteria Frignani Casa Bosi
visitato da PIPPI il 06.04.2015

Recensione su
Osteria Frignani
Casa Bosi

Visitato il 06.04.2015
Consigliato!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
2 commenti

Siccome da tanto tempo volevo tornare a fare un salto qui a casa Bosi e non trovo mai posto, ho pensato che tra la domenica di pasqua e lunedi di pasquetta  la gente si fosse rimpinzata per bene e che il lunedi sera avesse posto. Infatti, chiamo e prenoto per tre. Mi dicono che aprono verso le 19.40 (noi abbiamo già fame molto prima) quindi ci avviamo piano piano. Arriviamo puntualissimi ma cè già gente seduta e  iniziano dopo un po’ a prendere le ordinazioni. Prendiamo una cotoletta con patatine fritte per la paperina di casa, per noi un piatto di tortelli burro e salvia e uno al ragu. Da bere una bottiglia di acqua e mezza di lambrusco grasparossa. La cotoletta come richiesto arriva quasi subito; tenera nel centro un po più dura ai lati, tortelloni invece squisiti sia la pasta che il ripieno ed il ragu.

Nel frattempo il locale si è quasi riempito, ma qualche tavolino libero cè ancora, come pensavo la gente è bela sazia dai due giorni di festa. per fortuna così non cè neanche troppo rumore.

A seguire prendiamo gnocco e tigelle con affettato misto, lardo e costine in umido.

Gnocco fritto molto buono, le tigelle me le ricordavo migliori, a me piacciono molto quelle montanare, ma queste sono un po’ pesanti e indigeste , affettato molto buono (prosciutto crudo, coppa ottima e salame). Le costine sono abbastanza buone, anche se a mio parere in umido a me piacciono quando la carne quasi si stacca da sola e qui anche il pomodoro è un po’ dolciastro. Prendiamo un altro giro di gnocco e crescentine per finire tutto, ma mangiamo prevalentemente gnocco perché anche il secondo giro di tigelle è uguale.

Per chiudere due caffè.

Servizio molto veloce, vedo le cameriere che girano tra i tavoli tutte gentili, la nostra diciamo molto “asciutta” ma la capisco se ha fatto un bel tour de force nel week. Tigelle e costaiole non mi hanno soddisfatto ma resta comunque un ottimo locale.

Se poi i pensa che alla cassa il conto è stato di 40 euro totali, credo che ne valga la pena.

Ci  tornerò perché penso che per le tigelle sia stata solo una serata no e mio marito vuole riprovare la fiorentina!

 

 

2 commenti

joy
16/04/2015
Abbiamo tentato solo una volta senza prenotare( sempre i soliti...) poi non abbiamo più avuto occasione, perchè siamo sempre andati oltre.... ;)
nickmanofredda
16/04/2015
X me uno dei meglio del ns appennino. Tra l altro grandi bollicine...
[wpuf_form id="14284"]