Raggiungiamo Torre del Greco verso le 11. Lì ci aspettava uno dei cugini di Julia con la sua ragazza per accompagnarci dalla nonna dove si sarebbe svolto un pranzo che posso definire epico per la mole di portate e la qualità ottima del cibo.
Prima di giungere dalla nonna, chiediamo al cugino dove potevamo trovare un po' di paste da comprare per il pranzo. Giriamo un paio di pasticcerie lungo la strada ma alle 11.30 circa è quasi tutto terminato, qui si consumano molti pasticcini nel week end :D
Troviamo però questa pasticceria che mi consigliano e ci fermiamo. Chiediamo 10 euro misti di mignon e per soddisfare le nostre richieste (qualche babà, pastiere ecc...) ci chiedono se potevamo attendere qualche minuto.
Dopo 5 minuti dal retrobottega escono tanti vassoio stracolmi di mignon da cui la signora che ci serve attinge abbondantemente.
Non vi so dire il peso del vassoio, ma 10 euro una quantità così elevata di pasticcini non l'avevo mai vista.... qui sarebbe costata almeno il doppio.
Dopo il pranzo "epico" assaggiamo questi pasticcini che sono veramente buone e di ottima qualità. Io mi sono fermata a due; un ottimo babà ed un bignè che qui chiamano "delizia" ed era veramente fantastico.
Il vassoio, nonostante tutti fossimo pienissimi per le precedenti portate, è terminato senza nemmeno accorgercene tra risate, e racconti del passato.
È stata una bella giornata e questa piccola pasticceria una splendida scoperta per me.
5 cappelli sono meritati ma ne servirebbe un sesto per poter valorizzare quello che certi cibi possono ulteriormente valorizzare: "il valore dello stare insieme, in famiglia".
17/04/2015
Nettamente tutto meno caro al Sud, chissà se loro fuori mercato o noi esageratamente troppo iper esagerati nei prezzi! Mah. :sisi: