Arriviamo a Sorrento nel primo pomeriggio e dopo aver appoggiato i bagagli in albergo cominciamo la perlustrazione del paese in cerca di Cibo. Durante la visita al centro Julia si mangia un gelato, che assaggio ed è veramente buonissimo ma io attendo perchè vorrei mangiare un piatto di pasta.
Non conosciamo ancora bene il paese per cui giriamo un po' a caso e, presi un po' dalla fame poichè ormai erano le 15 ci buttiamo a caso in questo locale che a me sembra la classica "trappola" per turisti... ma ho fame quindi va bene.
Ci fanno accomodare all'aperto e al sole come richiesto da Julia.... io avrei preferito l'ombra perchè soffro il caldo e sono di carnagione chiara ma vabbè.
Ordiniamo io un piatto di scialatielli ai frutti di mare (16 euro) e Julia un saltimbocca al pomodoro (6 euro) perchè aveva appena mangiato il gelato e non aveva molta fame, da bere acqua frizzante da 1 litro (2.50 euro).
L'attesa è sopportabile anche se il sole per me è una tortura ma fortunatamente arriva il cibo. Il mio piatto è ricco di frutti di mare (cozze e vongole) ma gli scialatielli sono, a mio parere, pochi; sarà che è una pasta pesante perchè sono davvero grossi e spessi ma avrei preferito più pasta.
Frutti di mare buoni, non ho trovato sabbia e non ho percepito strani sapori. Discorso diverso per i gamberetti presenti nel piatto che avevano un colore non invitante e anche l'odore non mi garbava quindi gli ho lasciati lì.
Julia è rimasta soddisfatta del suo saltimbocca che alla fine è un panzerotto farcito con mozzarella e pomodoro.
Tuttosommato è stato un buon pranzo anche se mi sarei aspettato qualcosa di più da un piatto di pesce in zona marittima.
Sono indeciso tra 2 e 3 cappelli ma opto per 3 perchè voglio dare il beneficio del dubbio sulla qualità migliorabile del cibo mangiato e anche perchè il servizio è stato ottimo e preciso.