Spulciando tra i moltissimi locali presenti in GM, ieri mi sono imbattito in questo ristorante di Soliera e, volendo consumare una buona cerna a base di pese con mia moglie, vi ci siamo recati.
Il locale è vicinissimo al centro di Soliera, comodo al parcheggio, l'atmosfera è quella di un buon ristorante senza eccessive ricercatezze. Tavoli distanziati e confortevoli. Il personale molto cortese e il proprietario assai affabile. Insomma ottima accoglienza. Prendiamo un prosecco da 0,7 (onesto) e dell'acqua frizzante. Vorremmo poi prendere solo dei secondi (non vorremmo mangiare troppo..) ma, dopo un po', ci arrivano degli assaggi di antipasto assai gustosi (frittelle di baccala e delle bruschettine di tonno) che consumiamo col cestino di pane multigusto portatoci al tavolo (anche troppo buono, a rischio di sbafata, se siete affamati).
Arrivano poi i secondi (grigliata: sontuosa nella sua portata, ben fatta) e un fritto misto con un po' di contorno proprio del piatto di portata e più che sufficente. Spolveriamo tutto e ci orientiamo verso il dolce (uno in due, eh..): mousse di crema d'arancia, cremosissima, un attentato al buon senso dietologico, e chiudiamo con due caffe 'giusti'.
Soddisfatti leviamo le tende pagando un conto davvero contenuto, vista la qualità del tutto.
Non posso che consigliare e sicuramente tornerò a fare visita al posto anche per provare gli antipasti -gettonatissimi, ho visto- che adocchiavo mentre portavano agli altri tavoli.