Recensione su Da Gianni Riccione
visitato da pattyb il 02.05.2015

Recensione su
Da Gianni
Riccione

Visitato il 02.05.2015
Imperdibile!!!
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 45.00
Coperti: 2
1 commenti

Avendo una ricorrenza da festeggiare, io e il mio moroso ci regaliamo un weekend a Riccione e torniamo a cena da Gianni. Questo ristorante-pizzeria è un locale storico in posizione centralissima, proprio in Viale Dante. Ci andavo fin da ragazzina a mangiare la piadina e, da grande, ci vado a mangiare il pesce.

Avendo prenotato un tavolo per le 21, ci fanno sedere in due minuti anche se il locale è stracolmo. Devo dire che, nonostante il pienone, il servizio sarà impeccabile anche se, qualche tavolo, lamenta lentezza (del resto noi non abbiamo fretta, è sabato sera e ce la prendiamo con calma). Poi, ovviamente, il locale è pieno ed è già al secondo giro di tavoli quindi non direi anche che non è il caso di lamentarsi.

Da bere ordiniamo una bottiglia di acqua frizzante e una bottiglia di Passerina Villa Angela Cantina Velenosi, che reputo ottimo e azzecatissimo con la nostra cena; i vini Marchigiani sono sempre nel mio cuore.

Come antipasto io prendo un'impepata di cozze e il mio moroso un antipasto freddo misto. Le mie cozze sono tante e tutte ben aperte; il gusto è ottimo ed il sughetto merita una scarpetta! L'antipasto del moroso è composto da carpaccio di pesce spada, insalata di mare, un gamberone, polpo con patate e un'insalatina di seppie. Tutto molto fresco e gustoso. Ci è stata servita una piada vuota come pane, divina!

Passiamo al piatto forte della serata: due grigliate di molluschi e crostacei che avevamo già assaggiato in un'altra occasione e vogliamo ripetere l'esperienza. La grigliata si presenta in due bei piattoni ovali e contiene: uno spiedino di gamberi strabuono, una cappasanta superba, tre gamberoni e tre scampi. Grigliati tutti alla perfezione e saporitissimi. Giuro che ne mangerei dei quintali (anche se la porzione è ben abbondante).

Al dolce non rinuncio perchè qui sono proprio buoni e fatti da loro. Il moroso prende un mascarpone con savoiardi al caffè...faccio quasi fatica ad assaggiarlo che lo ha divorato!!!! E' cremosissimo e goloso! Io ho preso un semifreddo al pistacchio con crema di mascarpone e croccante. No vabbè...una delizia. Presentato ottimamente, me lo sono proprio gustato! Per finire, un caffè e una sambuca.

Ci portano al tavolo anche una bottiglia di limoncello e una di liquore alla liquirizia in omaggio. Una nota speciale per la liquirizia, davvero buona.

Paghiamo 45 eurini a testa e usciamo felici a passeggiare!

 

1 commenti

PIPPI
04/05/2015
si sai che a riccione ho sempre trovato liquore di liquerizia squisito? potresti uscire a cena con golosona... :chuckle: :chuckle:
[wpuf_form id="14284"]