Finalmente riesco a provare il gelato di questa officina del gelato, dopo aver assaggiato semifreddi e cioccolatini artigianali.
Il caldo improvviso di quiesti giorni aiuta e invoglia a una pausa rinfrescante e "golosa", per cui mi fermo in questo locale, spazioso il giusto, arredato in modo essenziale e piacevole sui toni del bianco, con tavolini, panchine, vetrinette e naturalmente il banco del gelato. C'è anche l'angolo crepes! ma io voglio provare il gelato e chiedo una coppetta da 2,5 euro di neroarancio e un gusto di cui non ricordo esattamente il nome ma che era a base di ricotta e canditi di arancio. Sulla coppetta la gentile cameriera mi aggiunge un ciuffo di panna montata, fresca e buona.
Mi siedo sulla panchina all'esterno, perchè fa più fresco, e assaggio il mio gelato. la ricotta è freschissima e dolce il giusto, oltre all'arancia secondo me c'è altro che non identifico ma che si sposa bene col tutto; il neroarancio è cioccolato fondente con pezzi di arancia e liquore all'arancia, l'insieme è gradevole, c'è poco zucchero ma il cioccolato è puro e buono, ben riuscito l'accostamente col resto, liquore non invadente.
Complessivamente sono soddisfatta, sicuramente si tratta di gusti un po' particolari che possono anche non piacere, accanto ad essi ve ne sono altri un po' strani ma anche dei classici. Sicuramente non c'è molta varietà e il costo è un po' elevato (18 euro al kg), ma la qualità delle materie prime è alta e genuina e si sente, la particolarità dei gusti può acoontentare anche palati più esigenti o raffinati, insomma è una gelateria diversa dalle solite ma dove secondo me lavorano bene e con passione. Il personale è giovane, gentile ed entusiasta.