Per pranzo mi son fermato a mangiare qui perchè ero in zona e perchè avevo dei buoni pasto che sapevo utilizzabili in questo locale.
Il locale è molto ampio, un grande open space suddiviso in settori. Al centro si trova la zona bar con la cassa del locale e una cucina a vista.
Entro e mi fanno accomodare ad un tavolo. Qui funziona con la classica formula tanto di moda del menu fisso all you can eat bere e caffè escluso (dolci compresi).
Ordino un acqua frizzante al cameriere che appare un po' serio e vado al buffet. Al mio ritorno al tavolo mi troverò acqua naturale..... pazienza....
La prima cosa che mi salta all'occhio del buffet è che la struttura dove son contenuti i vassoi riscaldati è, a parer mio, molto piccola rispetto al numero di coperti. Se provo ad immaginarmi il locale pieno, anche solo per metà, in un fine settimana penso sia difficoltoso trovare ciò che si desidera e sicuramente ci sarebbe da attendere e fare file. Però, forse, questa scelta è dovuta al fatto che, se non erro, è aperto solo a pranzo e alla sera no (mi è sembrato di veder scritto così all'ingresso ma potrei sbagliare), e quindi pensano di avere persone che vanno e vengono velocemente e mai il "tutto esaurito" ai tavoli.
Ma torniamo a noi. Comincio com piatto si sushi misto. La freschezza a mio parere c'è ma non è preparato a dovere secondo me perchè è difficile deglutire i pezzi di riso, forse per l'eccessiva cottura, non so.... in tanti anni in cui mangio questo piatto, in tutto il mondo, non mi era mai capitato di faticare così tanto a deglutire un pezzo di sushi e anche aiutandomi con l'acqua era difficile.
Al secondo giro ho preso qualche assaggio dal reparto fritti, un pezzo di pane cinese (discreto), una chela di granchio (buona) due anelli di cipolla fritti (buoni) ed un involtino primavera (è uguale ovunque o quasi, quindi diciamo discreto).
Terzo ed ultimo giro prendo degli udon per concludere con ulteriori carboidrati in vista di una serata impegnativa dal punto di vista sportivo. Gli udon erano buoni, fatti alla piastra, conditi con verdure e uova strapazzate.
Rinuncio ai dolci che non mi hanno entusiasmato, c'era una torta molto pannosa e delle vaschette di gelato che non mi andavano a genio. E prendo un caffè (discreto).
Alla cassa pago 13.50 euro; 9.90 il menu, 2.50 l'acqua e 1.10 il caffè.
Sono uscito pieno ma non soddisfatto conscio che posso mangiare meglio in locali simili. Non credo che ci tornerò, un po' perchè non mi ha colpito il locale ed un po' perchè è fuorimano dai miei soliti giri e ci tornerei solo nel caso valesse la pena.
Penso che due cappelli ci stiano, anche se la dicitura "buono" secondo me non ci si aggisce e sarebbe meglio "passabile". Oltre al cibo, anche lo staff non mi ha entusiasmato molto; era molto freddo, distaccato e alcuni non parlavano nemmeno bene italiano.
Penso possano fare molto meglio, sia come qualità del cibo, sia come staff.
20/05/2015
Ah ecco, hai fatto bene a dirlo, allora aspetterò qualche recensione positiva prima di andare, grazie! :) anche perché ormai i ristoranti orientali hanno davvero tanta concorrenza, si fa fatica a conoscerli tutti