Consigliatissimo!! Scritta da
fatamorgana Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 2 commenti In questi giorni è tutto un festeggiare e gozzovigliare.. incredibile né?!
Mi sono recata in questo bel locale giovedì a pranzo con i colleghi e date l' esperienza positiva del passato l'ho volentieri RI-provato,anzi l'ho addirittura proposto io!
Per iniziare mi sono orientata su un antipasto di involtini di bresaola ripieni di robiola,serviti su letto di rucola, molto delicati (…forse leggermente poco saporiti per i miei gusti).I miei commensali invece hanno optato chi per lo sformatino di parmigiano con aceto balsamico(l'avevo giàassaggiato, molto gustoso) e chi per il “cestino di pane” ripieno di funghi di bosco (caldi!)…saràla prossima cosa che assaggerò quando mi capiteràdi tornare, emanavano un' aroma celestiale!Mentre i ragazzi non si sono fatti sfuggire il tris di primi(perdonate la mancanza ma non l'ho assaggiato...ho rinunciato per lasciare posto al dolce,ovviamente!) io ho fatto seguire l'antipasto dall'immancabile tagliata di manzo olio e rosmarino (perdonatemi la poca fantasia, ma in questi giorni ho voglia di ciccia! Oltre che di dolci!) che ho trovato buona ma non particolarmente morbida e un po' “nervosa” (saràcolpa mia?? Boh…)con contorno di patate arrosto (nella norma).
Per chiudere in bellezza, avendo adocchiato uno spettacolare piatto di dolce nel tavolo a fianco,ho convinto tutti i miei commensali ad assaggiare questa delizia: trattasi di una fetta di TORTA AL CIOCCOLATO (tipo Barozzi) con la crema di mascarpone da spalmarci sopra…
Ho fatto fatica a finirla dal tanto che era “tamugna” ma ragà, credete a me… da sola varrebbe 5 cappelli… uno spettacolo!
Il tutto annaffiato da un'ottimo Gewurztraminer (della cantina Colterenzio, la mia preferita!).Il pranzo mi è stato gentilmente offerto, ma ad occhio e croce credo avrei speso circa 25 euri, considerando che non ho mangiato il primo. E a mio avviso sono meritati.
Adesso lo dico anche io :"ci torno e ci ritorno!" ;-)
2 commenti
22/12/2007
Ciao fatamorgana, davvero invitante il tuo resoconto! Il buon Catalano, di "Quelli della Notte" avrebbe a questo punto detto "meglio l'80° Miglio, che il Miglio Verde" :)! Colgo l'occasione per farti i migliori auguri di buon Natale e Felice 2008!! :)