Sono stato indeciso fino all' ultimo se recensire o meno questo locale ma alla fine il "senso del dovere" ha prevalso ed eccomi qui..
Addio al celibato in Riviera e grazie ad un amico che ha organizzato tutto ci ritroviamo con il programma già bello pronto.
Dopo una gara di kart a Misano e una lunghissima partita aminigolf a Riccione (dove ci siamo presi le risate di tutti, potete immaginare..) non rimane neanche il tempo per l' aperitivo che subito ci dobbiamo preparare per la cena!
Arriviamo al locale alle 22.30 in punto e subito capiamo cosa ci avrebbe aspettato..urla da stadio al passaggio di qualsiasi rappresentante del genere femminile che si sentono anche da fuori, boati vari e musica ad un livello al limite del sopportabile!
Che dire..lo pubblicizzano tanto per addi al celibato/nubilato ed evidentemente una ragione ci sarà!
Il locale è molto caratteristico, riproduce la famosa fregata (sinceramente non sono abbastanza esperto per giudicare quanto fedelmente..) con camerieri vestiti da marinai dell' epoca, divertente!
Io credo di potermi inserire nella schiera di chi vuole si divertirsi ma se è compresa anche la cena allora che si cerchi di godersela, per quanto è possibile..e diciamo che in questa location non è stato facile!
Ogni 10 minuti l' animatore ha chiamato sul palco le 9 coppie (avete letto bene, NOVE) di celibi e nubili per l' ultima volta per fare cose che forse non è il caso di dettagliare, anche perchè divagherei rispetto al fine ultimo della recensione..comunque tutto non eccessivamente volgare e molto divertente da guardare!
Passiamo alla parte prettamente gastronomica: antipasto misto di crostini vari con stracchino e crescione, salsiccia e pomodorini, discreto.
Poi arrivano i primi: lasagne buonine ma un po' sciape e maccheroncini panna e funghi che definire al dente è un voler essere gentili (erano praticamente crudi).
Grigliata di carne mista in cui salviamo la salsiccia e la tagliata, mentre bocciamo spiedini e costine
Da bere acqua (poca) e Sangiovese (tanto): discreto il vino anche se abbiamo dovuto chiedere il ghiaccio perchè era a temperatura ambiente, e l' ambiente come si può intuire era bello caldo!
Tra balli e spettacolini già citati la serata (o almeno questa parte, su quella che seguirà posso dire ancora meno..) giunge al temine..assistiamo ad ogni tipo di ammutinamento, qualcuno più dignitoso altri proprio no e dopo una boccata d' aria proseguiamo per il nostro viaggio!
Alla cassa sono 32 Euro che se fossero solo per il cibo avrei speso malvolentieri, ma mi è bastato guardare in faccia il festeggiato per farmi concludere che andava bene cosi!
Tre cappelli, media tra 1 che avrei dato per come si è mangiato e 5 per i complimenti doverosi a chi ha capito come si riempie un locale!
Ciao ciao