Pensavo obiettivamente che la serata sarebbe stata migliore. Eravamo arrivati ai Savoia, mia moglie ed io, con delle aspettative, visto che da qualche amico ci era stato detto che lì veniva proposta una buona cucina di pesce. Ambiente moderno, ordinato, forse un po' freddo come atmosfera, ma va bene ugualmente. Il menù ci viene elencato da una solerte cameriera, e già questa mi pare una stonatura : il menù a voce ha senso magari in un agriturismo dove i piatti sono sempre quelli per tutti, o in un'osteria alla buona, ma non in un locale come questo.Oltretutto non hai il tempo materiale per scegliere e valutare i piatti, la scelta diventa insomma affrettata ed anche imbarazzante, avendo davanti a te il cameriere che aspetta la comanda. Comunque Angela ordina un antipasto tiepido con gamberetti, seppioline, gamberone, canocchia, una ciotola di riso nero con crostacei, senza infamia e senza lode, a sentire la mia signora. Io salto l'antipasto e mi dedico ai primi, scegliendo i paccheri con tonno, cozze e pomodorini : non cattivi per la verità, ma non particolarmente entusiasmanti. Di secondo gamberoni al sale per mia moglie, discreti a suo dire ma anche in questo caso non memorabili, di sapore poco deciso, insomma, niente di chè. Io spero nel fritto misto, con gamberetti, seppie, calamari e verdure : un po' pesante e anche in questo caso non da ricordare. Come vino un buon Sylvaner Eisacktaler DOC Kuen Hof del 2012, servito al tavolo già stappato (ma cosa costa stapparlo direttamente davanti al cliente? Mah!). Saltiamo i dolci e ci accontentiamo di due caffè, questi invece buoni, ma obiettivamente nel consuntivo finale è un po' poco. Insomma, una cena comsì-comsà, col sospetto che una quota di pesce fosse congelato. Peccato, forse è stata colpa del sabato sera, magari nei giorni feriali ti servono meglio, ma obiettivamente andare fino a Bomporto per avere questi risultati....meglio che stia a Modena la prossima volta, tanto so dove andare per una cena di pesce all'altezza..
condivido pienamente con Tranzollo quelle sensazioni e stonature che riscontrai anche io in occasione delle due visite effettuate : mancanza di carte , vino già aperto , ma poi trovai gli antipasti immersi nell olio. sulla qualità del pesce , invece , nulla da dire . anche l ambiente non aiuta : molto freddo. sul conto , nella media. tuttavia ancor poco per competere con i migliori ristoranti di pesce della provincia.selmi, iodio, brooklin, aurora,teatro, chi in un modo chi in un altro hanno qualcosa, per me , in più. comunque grandi margini di miglioramento
25/05/2015
Mi spiace x la serata non propio positiva nel ristorante del mio amico, moltissimi fortunatamente non la pensano come lei di venire a Bomporto che dista appena 14 km da Modena... 10 minuti di macchina, visto che i fine settimana ha sempre tutti i posti prenotati. Carta menù vero non presente ma non credo che solo agriturismi non c'è l'abbiamo. Sì una serata storta e forse già in partenza un po' prevenuta.