Recensione su Wiener Haus Parma
visitato da d.d. il 31.05.2015

Recensione su
Wiener Haus
Parma

Visitato il 31.05.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da d.d.
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo domenicale
Spesa a testa: 14.20
Coperti: 2
4 commenti

Sulle ceneri del vecchio "Arthur Land" che era in stile medioevale, è arrivata la "Wiener Haus". Locale dove predomina in assoluto il legno, diciamo in stile birrerie bavaresi, la posizione è azzeccatissima, in pratica di fianco al Multisala Cinecity...Oggi a mezzogiorno per fortuna è tranquillissimo.  a differenza dei week-end serali, che è sempre imballatissimo, con code fuori dalla porta in attesa del tavolo.  Come si evince dal nome la specialità è la wienerschnitzel, di maiale o di tacchino e in altre varianti... ci sono poi altri piatti tipici: spatzle, wuster frankfurt, bretzel ma anche grigliate, primi piatti di pasta, hamburgher ect...Il marito è venuto qua per la wiener e così sarà, il suo piatto è una wiener di maiale, bella grande accompagnata da patate fritte con salsa viennese. Per me un tris del Kaiser così composto: linguine alla porchetta saltata (molto buone), una piccola wiener di maiale,  con una piccola porzione di patate e la salsina. Le cotolette comunque sono ben fatte e fritte bene :) A malincuore non prendo il dolce c'erano strudel, sacher e coppe varie...Da bere una coca media e una sprite media, a chi piace la birra ce ne sono una decina alla spina, più una discreta selezione di birre tipiche in bottiglia. Non ho preso il dolce però mi consolo con un caffe sfizioso: monte bianco ( caffe+vov+panna montata). Sono praticati sconti per gli studenti, a pranzo offerte speciali e c'è pure il cine-menu serale :)

4 commenti

tata
01/06/2015
Wauuu... adoro questi posti!!!! :yes: :yes:
d.d.
02/06/2015
Un posticino assolutamente informale, ribadisco meglio evitare i fine settimana perchè diventa rumoroso e un po' caotico, ma forse sono io che non sono più così giovane :uahah: :uahah: :uahah: e di conseguenza preferisco un po' più di tranquillità :)
PIPPI
02/06/2015
bellissimo davvero ma come avete fatto a scoprirlo
d.d.
02/06/2015
@pippi, in realtà noi conoscevamo il wiener di Brescia (c.c. la Freccia Rossa),che ovviamente avevamo provato e ci era piaciuto :) poi una volta scarriolando la figlia con le amiche in quel di Parma, abbiamo scoperto Arthur che poi è diventato Wiener :)poi ammetto anche, che come vedo un'insegna devo scoprire cosa riguarda ed eventualmente se m'ispira provare il posto :sisi:
[wpuf_form id="14284"]