Recensione su Casanova San Pietro in Elda
visitato da lo zio il 29.05.2015

Recensione su
Casanova
San Pietro in Elda

Visitato il 29.05.2015
Consigliato!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 13.50
Coperti: 4
4 commenti

Serata con gli amici alla ricerca di un po’ di fresco dopo una giornata di pieno sole pensiamo alla veranda di questo locale immerso nel verde, che ha appena aperto dopo la lunga pausa di fine inverno inizio primavera, purtroppo rimaniamo spiazzati dall’eccessivo abbassamento delle temperature che non ci ha fatto godere appieno ciò che andavamo a gustare . Presenza avventori alquanto sparuta 5 o 6 tavoli in tutto e menù di pizza già deciso , ordiniamo :

  • 1 pizza capricciosa

  • 1 pizza prosciutto e funghi

  • 1 pizza alle verdure

  • 1 porcini salsiccia alta

  • 2 acqua con gas / 1 birra media / 1 lt. Coca-cola con vetro

L’attesa è stata incomprensibilmente lunghissssssssima tenuto conto di quanto sopra e il simpaticissimo cameriere (un vera macchietta) comprendendo la nostra insofferenza si è adoperato intrattenendoci inizialmente con le novità per l’estate e poi con alcuni numeri da cabarettista. Finalmente arrivano le pizze impasto niente male ben cotto e “particolare”, avendola chiesta alta tutto va però a discapito del diametro ma non dovrebbe essere così … sarei stato pronto a mangiarne subito un’altra … farcitura abbondante insomma in definitiva buona ma niente più. Tirando le somme serata non fortunatissima per il freddo (ma di questo il locale non ha colpe) e per l’attesa 50 minuti circa e pensando al locale quando sarà veramente affollato … sono certo di una serata storta e il buon Mirco un vero vulcano di idee (titolare e pizzaiolo della serata ) saprà sicuramente rifarsi, concludo non andando oltre tre cappelli .

Alla prossima !

x lo staff: aggiungere cortesemente  la possibilità pizzeria , grazie

 

4 commenti

Reginalulu
10/06/2015
Inserita la categoria pizzeria :) grazie mille!
kinensis
11/06/2015
Sarà forse stato che a causa della sparuta presenza di avventori e la mancata richiesta di pizze avessero gia spento il forno e data la vostra richiesta l'abbiano riacceso e dovuto attendere che tornasse a temperatura?è un ipotesi per giustificarel'attesa prolungata.Non conosco il locale ma dalla tua precisazione non è solo prettamente pizzeria ed essendo "nel settore"mi è subito balenata questa idea.. La temperatura sbagliata rende pessimi anche gli impasti e gli ingredienti migliori..Chissà..
lukeforever
12/06/2015
Strano che una pizzeria anche se alle prime armi spenga il forno x poi riaccenderlo al bisogno. Il forno lo si spegne quando si è sicuri che sei chiuso altrimenti non ha senso spegnerlo!
lo zio
12/06/2015
Non so erano appena le 21,30 cioè prestissimo per quel tipo di locale che di solito è in chiusura ben oltre la mezzanotte avendo musica e pista ... seguivamo le mosse del pizzaiolo e pizze in uscita non se ne vedevano ??? C'è chi consumava gnocco e tigelle chi grigliata di carne .... forse ancora in rodaggio dopo la lunga chiusura mah ... :mmm:
[wpuf_form id="14284"]