Dopo un periodo piuttosto difficile e stressante, io e mio marito ci concediamo una breve vacanza riposante al mare, scegliamo Gabicce e l’hotel Acrux. La sua posizione è ottima: a pochi passi dal mare, è in pieno centro e poco distante dal famoso canale. E’ dotato di parcheggio scoperto, situato poco lontano, hall accogliente e sala per i pasti. La struttura non è recente, ma è comunque confortevole e funzionale, è molto semplice ma nelle stanze ci sono le comodità tipo tv, cassaforte, phon e, indispensabile, l’aria condizionata. Le camere sono piccoline e con arredamento un po’ datato, ma pulitissime, pulito anche il bagno, piccolo anch’esso ma recentemente ristrutturato. Hanno anche un balconcino dove sedersi e stendere.
Volendo, si può fare pensione completa ma noi, per non essere soggetti a orari e poter scegliere la sera ristoranti diversi, scegliamo di fare solo B e B. La camera con colazione (a buffet, varia –dai salumi al pane per toast alle torte fatte in casa, con succhi e bevande calde alle macchinette- e abbondante) costa 35 euro a persona, se si aggiunge la spiaggia come abbiamo fatto noi, 41 sempre a persona.
Siamo stati bene, è un alberghetto piccolino, semplice e tranquillo e sia i gestori che il personale sono veramente accoglienti e gentilissimi.