Di ritorno da una breve e riposante vacanza al mare, io e mio marito ci fermiamo a Milano Marittima dove trascorrevo le estati anni fa, e precisamente sostiamo per una veloce pausa pranzo a un chiosco dove fanno delle piadine per me buonissime.
E’ un po’ che non ci vado, ma la posizione è la stessa, il personale pure e anche i prezzi sono praticamente gli stessi, però nel menù ci sono alcune aggiunte. Ma ciò che trovo cambiato è soprattutto l’ambiente: il chioschetto infatti, prima semplicissimo, ora si è ampliato, sul rétro ha una piccola struttura in legno con panche e tavolini dove mangiare all’ombra. Ci sono anche comodità moderne, come il wifi e la presa per ricaricare il cellulare! Non manca il dispenser per le bevande fresche, ovvero acqua, bibite e birra.
Io e mio marito ordiniamo un rotolino (piadina arrotolata) a testa e una bottiglietta di coca-cola, questa sì costosa (3 euro l’una!). Il mio rotolino è riccamente farcito (prosciutto crudo, squacquerone e rucola, 5 euro) con ingredienti freschi e di qualità, l’impasto è leggero, la pasta è sottile, soffice, l’insieme è eccellente. Ottimo anche il rotolino di Mauro, direi che negli anni la qualità delle piadine non è cambiata, come sempre vengono fatte al momento e servite calde. A chi si trovasse in zona, lo consiglio caldamente!