A Modena un caldo assassino, non volevo andare troppo lontano, per non avere un'ora di macchina per il ritorno.
Così ho pensato di andare alla Siberia, ma non è stata un bella idea. Intanto è una vera industria per il cibo. Ma quanti coperti ha ? Trecento ? Poi c'era caldo, e c'erano delle mosche. Dice che fanno il trattamento contro le mosche il lunedì. Forse lo possono fare anche un altro giorno ? Magari il giovedì. Non so, se ci sono le mosche evidentemente non va bene. Però tutto pieno, tutto prenotato. Si vede che va bene così.
Un solo bicchiere da acqua, ho ordinato del Pignoletto (10 euro) e ho dovuto chiedere un bicchiere per il vino. Sono troppo esigente ? Non so. La bottiglia l'hanno portata aperta, forse sono io che sono pignola. Che ho delle storie. Dopo il vino si è scaldato, e ho chiesto se avevano una bag con il giaccio. Mi hanno portato un secchiello con il ghiaccio.
Sul cibo invece niente da dire, un piatto di ravioli di ricotta con pancetta e rosmarino, un piatto di tortellini. Dodici tigelle, un piatto di affettati (niente formaggi, nè marmellatine), pinzimonio per due. Un sorbetto e un gelato. Niente caffè.
Un saluto a tutti.
04/08/2015
Le tigelle della "Siberia" per me sono le migliori di Modena e dintorni collinari (e la presentazione con la candela che le tiene calde non ha eguali). Peccato per le mosche, visto che anche la location è molto suggestiva e romantica