Dopo le recensioni super positive, avevo la curiosità di provare la serata di pesce. Immancabilmente con la mia Signora.
Nulla aggiungo alla descrizione del locale e della serata ma passo subito al mio giudizio, salvo premettere che la sala non è ben climatizzata e questo porta, inevitabilmente in questi giorni, ad un certo disagio.
Inoltre preciso che i tavoli sono piccoli e molto ravvicinati e per recarsi ai tavoli con gli antipasti bisogna sgusciare fra le segiole.
Abbiamo preso 2 buffet di antipasti, una bottiglia di vino Passerina ed un'acqua naturale, per un totale di 56 euro gentilmente arrotondati a 55. Mossa molto signorile e rara.
Abbiamo contato, disposti sui tavoli, ben 25 vassoi con vari tipi di pesce, di cui ne abbiamo potuto assaggiare forse la metà. Alcuni piatti come il salmone affumicato avvolto su fette di melone mi ha lasciato perplesso perchè la frutta, fresca e profumata, uccide il sapore del salmone. Altri piatti come polpo e patate sono discreti. Buone le cotolettine di pesce, anche se non sono riuscito a distinguere la razza del pascato ed i calamari alla piastra, Le frittelle di baccala erano invece molto salate (incidente di percorso) e vi era una prevalenza di panatura rispetto al pesce. Chele di granchio fritte che ci sono sembrate identiche a quelle che normalmente servono i ristoranti cinesi. Gamberi alla piastra insapori, gamberetti in salsa rosa dove prevale la salsa sui gamberetti. Buoni, anche come idea, gli spiedini con un gamberetto sgusciato cotto avvolto in una fettina sottilissima di zucchina.
Il vino non ci ha per nulla soddisfatto. Solo lontanissimo parente di quello bevuto nelle Marche.
Ora che ho provato, posso dire che l'impostazione data è di offrire grandi quantità di cibo (il vecchio adagio "bocca mia cosa vuoi") a costo veramente contenuto. E questo si rispecchia, secondo me, in maniera perfettamente proporzionale alla qualità del cibo.
mi sembra che il ristoratore abbia tagliato un pezzo "l unica cosa che è veramente offensiva di questa recensione (qui forse c'era qualcosa ?????????????)....non mi sento un qualunquista."
30/07/2015
Senza voler prendere le difese di nessuno chi di dovere se vuole replicare replica vedo un certo sentore di imborgosimento nelle recensioni, forse un po di terra terra non farebbe male!