Incuriosita sia dalle recensioni positive su GM che dalle parole di una mia amica, decido di provare questo ristorante cinese, che si trova vicinissimo a un bar e a un supermercato e di quest’ultimo sfrutta quindi l’ampio parcheggio.
L’interno è piacevole, ci sono decorazioni orientaleggianti ma senza eccessi kitsch; le cameriere sono molto gentili e veloci nel prendere le ordinazioni, nel portare e scambiare i piatti.
I tavoli sono distanziati tra loro e ben apparecchiati, la temperatura è piacevole, l’atmosfera è tranquilla.
La cucina ovviamente propone solo piatti cinesi (o pseudo-cinesi), da bere invece ci sono anche vini italiani.
Noi ordiniamo una bottiglia d’acqua, due antipasti e due primi che ci divideremo.
Ci offrono per iniziare un piatto di nuovolette di gamberi con salsa di soia: molto buoni.
I due antipasti sono involtini di primavera, due, grossi e ben conditi, un classico sempre apprezzato, e ho voluto provare il pane cinese al vapore che però non mi ha soddisfatto, risulta gommoso e insapore, forse andava preso con dei condimenti, non saprei…
Molto buoni e gustosi invece i primi, serviti in quantità generose: riso alla cantonese e spaghetti di riso alla piastra, entrambi ben cucinati e riccamente conditi.
Concludo con un dolce, provo la nutella fritta, mi arrivano 4 piccoli rotolini di pasta sottile e fritta che racchiude appunto la nutella: ottimi! Sono in tutto 17,4 euro, meglio di così!
Nella sua categoria, per cibo e servizio, direi che è buono, inoltre abbiamo digerito tutto senza difficoltà, per cui ci tornerò.