Questo locale è un self-service, secondo me il migliore di Modena e provincia. Si trova in centro a Carpi e, purtroppo, non c'è molto parcheggio. Questa è l'unica cosa leggermente negativa ma sarei disposta a parcheggiare lontano pur di pranzare qui.
Si trova al primo piano di un palazzo antico, tutto affrescato e ben ristrutturato. Già salendo le scale (c'è anche l'ascensore) si capisce subito che la location è molto bella. E non vi dico il cibo!
Qui ci vengo ogni volta che esco dal lavoro in orario perchè, avendo pochissimo tempo a disposizione in pausa pranzo, faccio fatica a venirci sempre in quanto non è vicinissimo al mio posto di lavoro.
Oggi ci vado proprio perchè al giovedì ci sono un sacco di cose buone tra le quali i passatelli in brodo e le lasagne. Al giovedì è molto gettonato infatti.
Io, avendo i residui di un'influenza assassina, prendo i passatelli in brodo e un fritto misto all'italiana, oltre a una bottiglietta di acqua fresca.
C'è una scelta tra 5/6 primi, 4/5 secondi, 4/5 contorni caldi e varie insalate. Poi c'è il banco della frutta e dei dolci e il frigo con le bevande.
Vado alla cassa a pagare, 8,95 euro così divisi:
coperto 0,55 (qui ci sono le tovaglie di stoffa)
Primo 3,65
Secondo 3,90
Acqua 0,85
Vado a sedermi in un tavolo da 8, al momento vuoto e comincio il mio lauto pasto. I passatelli sono fenomenali, li avevo già provati altre volte e ne vale davvero la pena. Sono ben saporiti, tengono bene la cottura e sono abbondanti. Il brodo è buono ed è proprio un buon primo!!!!
Il mio secondo di fritto misto all'italiana è composto da una cotolettina di maiale, zucchine pastellate, crema fritta,un involtino fritto di formaggio e prosciutto. Tutto poco unto e ben croccante. Ottimo. Adesso sono piena come un porcellino e torno al lavoro felice!!!