Recensione quasi in diretta :)
Il caso mi porta (ma esiste il caso? :) ) a fare un intervento presso un cliente e amico nella tardissima mattinata, e l’intervento si conclude proprio a ora di pranzo… cosa facciamo?
Decidiamo per la Ca’ del Rio, poco distante e già’ ben sperimentata in passato, e in 5 minuti siamo seduti. Diversi tavoli sono già occupati, e altri se ne occuperanno durante la nostra breve permanenza.
Il tempo di un pit-stop ai bagni, ordinatissimi, e ordiniamo un giro di gnocco e tigelle per due, e una bottiglia del loro grasparossa. Il servizio e’ come sempre veloce e cortese, e dopo una giusta, breve, attesa arriva un cestino di tigelle (per i miei gusti hanno quel po’ di mollica in più che di solito tiro via, ma son perfette comunque) e uno di gnocco, abbastanza spesso (e mi piace così) ancora fumante, non unto, ottimo.
Assieme ai cestini un vassoietto di salumi, tra i quali ha spiccato un buonissimo salame e il crudo, dolce e profumato.
La pausa e’ breve e spazzoliamo tutto mentre ci raccontiamo le rispettive novità. Saltiamo le altre proposte di dolci (anche se ho visto belle cose nel vassoio.. sarà per la prossima) e ci dedichiamo a due nocini Santa Chiara riserva, sempre molto apprezzati.
22 euro a testa, forse non pochissimo ma direi giusto per la qualità, l’ambiente e il servizio.
Ho approfittato anche per testare gustapics :) Come fotografo devo migliorare parecchio, ma il sistema funziona :)
20/09/2015
Belle le foto, ma gnocco un po' bruciatino (o è l'impressione?)