Mi trovo a Lugano per due giorni , perchè partecipo al un seminar-evento "Comprendere le emozioni" (una cosa che consiglio a tutti, imprenditori, insegnanti ed educatori in particolare) e devo soggiornare, possibilmente non lontano dal Centro Congressi (non so se lo sapete ma i parcheggi in Svizzera costano come un'utilitaria e i taxi di piu ;)) e quindi prenoto sul sempre utile booking questo albergo, che ha ottime recensioni e prezzi accessibili.
L'albergo si trova a circa 2 km dal Centro congressi, a pochissima distanza dal lungolago, in una zona molto tranquilla (ma Lugano non è che sia Las Vegas ovunque).
Arriviamo verso le 20 e con il check in ci viene offerto un aperitivo alcolicino che gradiamo moltissimo, soprattutto dopo il viaggio e con già mezza giornata di lavoro intenso al nostro attivo.
La signora che ci accoglie è molto gentile e ci accompagna alle camere.
La nostra camera è una doppia (sono con un'amica) molto bella, con balcone.
Bagno con doccia dotato di tutte le bustine possibili e immaginabili, c'è persino la crema idratante :)
Il tutto davvero pulito e ben tenuto.
La colazione al mattino (servita dalle 7 alle 10) è in stile americano, anche se accoglie anche prelibatezze italiane: cornetti, torte, yogurt, frutta fresca, pancakes, uova, pancetta, pane (quello al latte svizzero buonissimo) con burro e marmellata....
C'è persino l'angolo vegano, che comprende, tra le altre cose, il riso freddo.
Le bevande sono preparate al bar e non con macchina espresso (io lo preferisco) e servite tenendo sempre un occhio alla bellezza, cosa che a me è piaciuto molto.
Mangiamo ovviamente di tutto, facendoci riconoscere come italiani :)
Dopo la colazione paghiamo il pattuito, ma attenzione: se si paga con carta di credito o bancomat usufruirete del cambio, che a oggi è circa 0.9 franchi svizzeri per 1 euro. Se invece pagate in euro contanti in tutta Lugano utilizzano il cambio 1:1, che è abbastanza svantaggioso.
Siamo stati molto bene con un buon prezzo, considerando il costo della vita in Svizzera, e quindi se mi ricapiterà di tornare riprenoterò proprio qui.
20/09/2015
Ottimo consiglio (anche per il seminario ;) ) e poi Lugano è graziosissima!