Recensione su Al barilotto Lugano
visitato da Reginalulu il 18.09.2015

Recensione su
Al barilotto
Lugano

Visitato il 18.09.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante
Contesto: cena con amici
Spesa a testa: 30.50
Coperti: 1
0 commenti

Dopo 6 ore intensissime di seminario e un velocissimo passaggio in Hotel (vedi rece precedente) ci informiamo di quali possano essere i locali in zona in cui rifocillarci e mangiare anche con il corpo oltre che con la mente (sono ormai le 21,30....la fame si fa sentire :)).
Il ristorante di trova a circa 600 metri dall'Albergo, molto vicino al lungolago (che la sera è davvero magico).
Ci si accede da una superstrada molto trafficata, ma è presente un sottopassaggio che è fortemente raccomandato prendere.
Il ristorante è locato all'interno di un Hotel di superlusso, l'Hotel de La Paix, dotato di piscina e centro massaggi (i prezzi sono davvero irraggiungibili per noi, se no un pensierino ce lo facevo ;).

All'entrata si presenta un locale rustico, con tovaglie a quadrettoni rossi e bianchi e dettagli in legno in stile country.
Il personale è davvero tirato all'osso (2 persone compreso il pizzaiolo), ma il servizio sarà efficiente, discreto ma simpatico e veloce (sti svizzeri!!! :)).
Appena seduti diamo un occhio al menù e quasi ci viene un colpo per i prezzi : 18 franchi (16 euro) una pizza margherita e da li a salire :)
Per questo i nostri propositi di mangiare carne con una bottiglia di vino sfumano all'istante e ripieghiamo su una pizza a testa e acqua o al massimo coca cola :)
Le nostre scelte cadono su 4 pizze farcite:

- 3 buongustaie  (pizze su cui puoi scegliere 2 gusti) per i miei amici
- 1 luganese (cipolla, salsiccia e formaggella metà grassa)   per me che prendo sempre le pizze più sobrie ;)

Da bere 2 bottiglie d'acqua naturale, una coca cola e due birre spinate medie.
La pizza, che arriva dopo un'attesa giusta,  si presenta abbastanza sottile, ma non friabile ,ben cotta e molto farcita. Insomma, decisamente buona!

La spazzoliamo sia per la bontà che per la fame
A seguire, nonostante il portafoglio ce lo sconsigliasse, abbiamo preso anche dei dolci, che sembravano davvero molto buoni e ben presentati (vedi sempre foto).
Il mio dolce era un Monte bianco, composto da una meringa, una pallina di gelato e ricoperto di spaghetti di nocciola e cioccolato.
Molto bello da vedere, ma non l'ho amato particolarmente, quindi è stato finito dal mio amico Luca,che non lascia niente ;).

Molte parole che definire "chiacchiere" è riduttivo, perchè stimolati dalle impressioni avute durante il seminar e infine, poichè eravamo rimasti solo noi nel locale, decidiamo di togliere le tende.

Al conto il solito discorso, conviene pagare con carte di pagamento per via della valuta.
Il conto in franchi sarebbe stato di 127,80 che diventano, con il cambio 121,71 eurini.
Se pagate in contanti rimangono 127, 80 euro ! (è la regola li).

Mangiato bene, ambiente decisamente accogliente e grande gentilezza.
Se torno ci ritorno :)
Se torno milionaria mangio anche la carne (una bistecca 42 franchi ;)).


 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]