Recensione su La collina dei Celti Castellarano
visitato da testapelata il 29.10.2015

Recensione su
La collina dei Celti
Castellarano

Visitato il 29.10.2015
Imperdibile!!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante
Contesto: 54° compleanno di Testapelata
Spesa a testa: 35.00
Coperti: 4
12 commenti

Mi ero promesso di non recensire più questo locale fino a quando qualcun altro lo avesse fatto, e finalmente è successo, peraltro con ottimo giudizio.

“Serate magiche a lume di candela”, con menù fisso e vino abbinato a fantasia dello Chef, per un’esperienza unica e coinvolgente, lasciatevi guidare da noi.

Così cita il loro sito nel promuovere questo tipo di serata cui avevo già partecipato in passato con “menù à la carte”.

Solo la luce soffusa delle candele ad illuminare l’ambiente dove la fanno sempre da padroni Fatine, Troll, Farfalle, Alberi.

Se non conoscessi la qualità del locale e la passione che viene messa nel proprio lavoro dallo Chef e dal Suo Staff, giudicherei un azzardo proporre un unico menù “a sorpresa”  ma, essendo conscio di tutto ciò, non ho avuto esitazione a portare con me tutta la truppa.

Premetto una mancanza, sia della gradevolissima Ribolla Gialla che ha accompagnato l’antipasto ed il primo, che del superlativo Cabernet-Sauvignon che ha accompagnato il secondo non ho il nome del produttore.

Partiamo con un originale antipasto:

Medaglioni di Verdure sormontati da una fetta di pancetta arrotolata ed adagiati su salsa alla curcuma, un accostamento di sapori che, salume permettendo, potrebbe ricordare sapori mediorientali ma che proprio la presenza della pancetta ci permette di riaprire gli occhi ed accorgersi che siamo in Emilia;

si prosegue con Gnocchetti di Zucca con Fonduta di Taleggio, belli sodi gli gnocchi cui il condimento crea un connubio perfetto;

ed arriviamo ad un sontuoso secondo, Brasato al Bordeux Rouge con polenta, carne tenerissima, taglio perfetto, esaltata da una fantastica salsa e stemperata da una discreta polenta di mais .

Per non farci mancare nulla arriva anche un graditissimo Millefoglie al Mascarpone per chiudere “alla grande” la cena in attesa del caffè.

Servizio eccellente, sempre presente ma mai pressante o invadente, tempistiche perfette, ottimi vini e soprattutto abbinamento perfetto, due chiacchiere finali con lo Chef Guido che fanno sempre piacere.

E visto che ci siamo, pare che fosse il mio compleanno !

12 commenti

pattyb
30/10/2015
Io mi sono innamorata di quel posto!!!! Anche io voglio andare alle cene a lume di candelaaaa, spero presto!!! Hai fatto bene a recensirlo ancora!
golosona
30/10/2015
Buon compleanno, testa!!! Posticino e formula interessanti, magari li proverò per un'occasione... romantica!!!
maurig
30/10/2015
buon compleanno e ottima serata
PIPPI
30/10/2015
eccolo!!! tanti auguri! a volte ho un po nostalgia di chi ti avrebbe detto "buon compleanno zoca pleda! " :beer: :beer: :beer: :beer:
PIPPI
30/10/2015
bella cenetta ma alla fine quanti bicchieri sono passati??
tata
31/10/2015
Augurissimi !!! Cenetta spettacolare..i gnocchetti di zucca mi ispirano tantissimo ... complimenti per la bella recensione... bel locale bel menù..bella atmosfera.... compleanno decisamente ben festeggiato... auguriiii!!
testapelata
31/10/2015
un abondante calice di Ribolla Gialla ed uno di Cabernet Sauvignon :wine: ed i punti sulla patente sono ancora TRENTA :yes:
Bina
31/10/2015
volevo andare giovedi ma era tutto pieno :cry: ma la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che le cene a lume di candela ci saranno anche a novembre :win: quindi incrocio le dita per trovar un buchino!
testapelata
31/10/2015
pensa che spettacolo, avremmo potuto incontrarci :chuckle:
Bina
01/11/2015
Siiiiii :chuckle:
Rolando
02/11/2015
le fanno solo al giovedì?
testapelata
02/11/2015
per quanto riguarda il mese di novembre 2015 SOLO IL GIOVEDI' ;)
[wpuf_form id="14284"]