Recensione su Osteria Emilia Campogalliano
visitato da airmat il 30.10.2015

Recensione su
Osteria Emilia
Campogalliano

Visitato il 30.10.2015
Imperdibile!!!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 4
3 commenti

Cena prenotata facente parte dell'evento "I piatti della bilancia", organizzato dal Museo della Bilancia assieme ad alcuni ristoranti della zona e volto a promuovere prodotti locali e di stagione.

Ampissima sala, ampissimi tavoli, ben distanziati gli uni dagli altri, bellissime tovaglie postareie e bnicchieri e l'ambiente in generale. Dei 100 coperti disponibili ne sono occupati ben meno della metà.

Il menu è facilmente reperibile e non mi dilungo ma tutto ottimo, tutto buono, abbondanza di aceto balsamico tradizionale di modena, pancetta e pere, ogni piatto è curato, ogni accostamento azzeccato ed anche i vini sono molto buoni. Essendo una serata a menu fisso comprese le bevande il rapporto qualità/prezzo eccellente. Le porzioni erano sufficienti, mai abbondanti.

Con alcuni extra (amari non compresi nel menu fisso) il conto sarebbe stato 132€ scontati a 120 così dai 29 siamo passati a 30 cad.

Che sorpresa!

3 commenti

Reginalulu
05/11/2015
Aggiungo io il menù cosi facciamo fare meno fatica ai nostri utenti ;) Insalata di coppa marinata all'aceto (antipasto) Ravioli al culatello e prosciutto Filetto di vitello con pera Abate caramellato, pancetta croccante e Aceto balsamico a filo Gelè di ricotta e saba su biscuit all'amaretto Vini abbinati ai piatti, acqua e caffè Il link per poter vedere l'iniziativa è : http://www.museodellabilancia.it/filealbum/933_0.jpg
airmat
05/11/2015
ecco, brava... volevo mettere il link ma l'ho dimenticato :mmm: PS: Iniziativa valida il solo mese di ottobre e che si ripete da 3 anni, penso anche il prossimo
Lisus
05/11/2015
Mi permetto una piccola precisazione, I piatti della bilancia sono giunti alla quattordicesima edizione e su richiesta possono richiedersi, su prenotazione, anche in altri periodi dell'anno, anche se, nascendo come menù autunnali, è preferibile approfittarne subito :)
[wpuf_form id="14284"]