L’autunno ci ha regalato giornate meravigliose, di colori, di sole e di paesaggi. E visto che prima o poi neve e ghiaccio prenderanno il posto del sole, prenoto per tempo alla Pozza… non vorrei che chiudessero anticipatamente.
Era già da un pò che volevo far conoscere questo posto ad alcune persone e oggi finalmente ci sono riuscita. Eravamo solo in 7 quindi niente saletta, siamo rimasti nella sala al piano terra insieme ad un'altra tavolata.
Non sto a descrivere il locale (anche se quando intravedi la casa dalla strada con le sue belle finestre azzurre e la pace che cè li….. spenderesti volentieri qualche parola), nè descrivo i gestori (anche qui…. Ci si attacca a queste persone come se fossero della tua famiglia), mi limiterò al cibo.
Partiamo con antipasti:
pizza rotonda già sul tavolo, pane e gnocchini, salame, pomodori ripieni gratinati, melanzane alla pizzaiola, strudel di ricotta ed erbette (da giù di testa) sformatini di carote e radicchio, involtini di verza, cavolo cotto con besciamella e aceto balsamico
primi: crespelle e lasagne al radicchio (buonissime)
polenta con formaggi
cotolette piccole e tenerissime con salsa all’uovo (tipo insalata russa)
tigelle con misto affettati (coppa di testa, pancetta, ciccioli, salame, prosciutto crudo, speck)
ricotta e marmellate (di albicocche pesche e pomodori)
lardo e formaggio
come dolce torta di ricotta e cioccolato
terminiamo con i caffè presi all’aperto sotto il sole (mi diceva la signora che domenica scorsa ha apparecchiato fuori per alcune coppie), Giuseppe ci porta grappe e liquori di ogni tipo
attendiamo il tramonto mentre fuori la ragazza ancora cucina tigelle per una tavolata (sono quasi le 17) e non ci decidiamo e rientrare.
Tra noi una bambina, una ragazza incinta e un quasi astemio, riusciamo comunque a bere 2 bottiglie di lambrusco reggiano e mezza di pignoletto, qualche bottiglia di acqua.
Alla fine paghiamo 160 euro, 25 a testa e 10 la bambina
Giornata splendida, speriamo di tornare per festeggiare la nascita del pargoletto in arrivo.
Sempre 5 stra meritati cappelli
15/11/2015
Ormai la Pozza ti e' entrata nel cuore, anzi nello stomaco :rofl: :rofl: :uahah: