Dato che apprezziamo moltissimo la cucina del Giusto Spirito per averla provata più volte sia a Rubiera che a Carpi, io e mio marito decidiamo di provare anche la sede di Modena appena aperta.
Si trova in una posizione molto strategica, vicinissima alla multisala Victoria, e non è la sola pizzeria presente, anzi, ma si vede che c'è posto per tutti!
E' un mercoledì sera nebbioso per cui c'è poca gente sia al cinema che nei locali. Entriamo, ci fanno subito accomodare, l'ambiente non è grandissimo ma è comunque abbastanza spazioso e i tavoli sono ben distribuiti e non troppo vicini tra loro.
L'arredamento ricalca quello delle altre sedi, ovviamente, e anche il menù è lo stesso.
Mauro opta per un calzone farcito mentre io prendo una pizza marinara con l'aggiunta di funghi e la chiedo alta.
Da bere, coca alla spina e un calice di birra, cioè un bicchiere da 0,25.
Bevande e pizze non tardano ad arrivare: il calzone è grande e riccamente farcito, il condimento è gustoso e di qualità, l'impasto è soffice e ben cotto, è anche altamente digeribile tanto che mio marito lo finirà alla svelta e senza batter ciglio, cosa che non gli succede spesso con altre pizze.
La mia pizza è grande, alta come avevo chiesto, con il cornicione gonfio e l'impasto soffice e leggero; il pomodoro è buono e abbondante, anche i funghi sono tanti e deliziosi, complessivamente un'ottima pizza.
Il personale che ci ha servito è giovanissimo, veloce e molto gentile, per cui direi che anche la sede di Modena è partita bene, sicuramente tornerò!