Recensione su Reginella Modena
visitato da LEVO il 04.12.2015

Recensione su
Reginella
Modena

Visitato il 04.12.2015
Poteva andare meglio..
Scritta da LEVO
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 6.00
Coperti: 3
3 commenti

Da settimane ormai attendevo di scoprire il destino di questa pizzeria..la comodità e la qualità avevano reso Miseria e Nobiltà un punto di riferimento per le mie serate casalinghe in compagnia di una buona pizza!

Cosi qualche giorno fa passando ho notato il definitivo cambio di gestione: ora si parla di Osteria Pizzeria Reginella, specialità carne alla griglia.

E' tempo quindi di provare e Venerdi sera mi fermo per dare un' occhiata: locale rivoluzionato nella zona cottura, piastrelle bicolore e una griglia posta accanto al forno a legna, con un banco della carne in bellavista.

L' aspetto è gradevole, cosi passo all' ordinazione dell' asporto: due margherite e un calzone napoli.

Rispetto alla rapidità a cui ero abituato noto un deciso cambio di ritmo..le pizze stanno in forno circa il doppio rispetto a prima e questo capisco già non sia proprio un bel segno!

Un problema alla cassa mi fa attendere anche per lo scontrino, poi finalmente i cartoni sono pronti e via.

Una nota sul prezzo: non proprio a buon mercato, 18 Euro di solito sono disposto a spenderli per una pizza super, ma non sarà questo il caso.

Soprattutto sulle margherite si notano una conistenza ed un sapore del connubio mozzarella/pomodoro assolutamente poco gradevoli..cosi per il calzone la mozzarellla copre tutti gli altri sapori, tantè che la ricotta praticamente non si sente.

La pasta non è ben lievitata e di questo risentono la masticazione e soprattutto la digestione, ambiti su cui di solito punto per poter dare un giudizio completo.

Insomma, esordio per quanto mi riguarda deludente, peccato..spero vengano tempi migliori, lascerò tempo al tempo per un miglioramento (ci ho messo anche la rima..), sperando sia solo una questione di serata storta oppure di "errori di gioventù"!

Alla prossima, ciao ciao

3 commenti

Poligig
09/12/2015
Egregio Signore, grazie comunque di essere venuto. Sperando in futuro di accontentarla ne approfitto per delucidarla in alcune sue osservazioni: il pizzaiolo è lo stesso della precedente gestione, con la sola differenza che la precedente gestione purtroppo, produceva al massimo 20 pizze al giorno ed ecco forse spiegato il tempo veloce a cui era abituato. La lievitazione della nostra pasta ha un minimo garantito di 36 ore come da disciplinare della pizza verace napoletana. La mozzarella è fior di latte di Agerola che ha una consistenza diversa dalla pasta filata. Scusandoci per l'accaduto speriamo di riaverla tra i nostri clienti più contenti.
Rolando
10/12/2015
Una domanda al ristoratore: ho letto da qualche parte che siete gli ex gestori del Ricomincio da tre... me lo conferma?
LEVO
12/12/2015
Buongiorno e grazie per le spiegazioni.Non metto in dubbio la qualità degli ingredienti ma questo punto entra direi in gioco il gusto personale e come già scritto la pizza non è stata di nostro gradimento, soprattutto se confrontata con quella della gestione precedente.matteo
[wpuf_form id="14284"]