Finalmente riesco a vedermi con una vecchia amica di Reggio, decidiamo per le 18.30 di trovarci a Rubiera per due chiacchiere sulle ultime novità.
Mentre pensiamo a dove andare a bere qualcosa ci rendiamo conto che lì a pochi passi dal nostro punto di ritrovo, il cinema Emiro, c'è il Giustospirito e così decidiamo di trasformare l'aperitivo in una cena come ai vecchi tempi.
Arriviamo al locale che manca poco all'apertura (le ore 19) ma ci fanno accomodare all'ingresso e prendiamo due birre, lei una chiara (piccola), io volevo una scura (media) e tra le consigliate dal preparatissimo ragazzo scelgo una brown affumicata alla tedesca. Chiedo scusa in anticipo se non conosco i nomi specifici ma non mi intendo per nulla di birra e la bevo molto raramente e solo in luoghi dove credo ne valga la pena e devo dire che questo luogo è sicuramente tra quelli perchè la mia birra è veramente ottima.
Dopo ci facciamo dare un tavolo e ci chiedono se può andarci bene un tavolo da liberare per le 20.30; per noi tutto ok, dopo abbiamo altri impegni ed io è tutto il giorno che son fuori e comincio ad essere stanco nonostante la gradevole compagnia.
Al tavolo ordiniamo due Hamburger; io un "El Diablo" che consiste in hamburger, pomodori, insalata iceberg, habanero, salsa piccante contorno di patate fritte e probabilmente altro che al momento mi sfugge e la mia amica Sara prende un "Cicchen" che consiste in una cotoletta di pollo, insalata icberg, pomodoro e contorno di patate fritte. Da bere prendiamo un'acqua naturale poichè abbiamo ancora le nostre birre da sbevazzare :D
In breve tempo arriva tutto e devo dire di essere molto soddisfatto da ciò che ho ordinato.
La carne è buonissima, superiore a tutti gli altri hamburger che ho mangiato in zona; ottimo il grado di piccantezza ed il sapore che l'habanero dà al panino. Se vi piace il piccanto lo consiglio.
Anche Sara è molto soddisfatta e spazzoliamo via tutto mentre si parla del più e del meno.
Inoltre, mezione d'onore, per le patate fritte che sono davvero buone; sono tagliare grossolane e larghe, non come le classiche congelate ed erano dolci... veramente squisite.
Concludiamo io con una coppa mascarpone (buona) e lei con un sorpetto al caffè che gradisce. Io mi prendo anche un caffè (buono).
In conclusione siamo rimasti estremamente soddisfatti da questa cena improvvisata. Ottima qualità del cibo e della birra ma soprattutto servizio rapido ma sempre ordinato e preciso. I cameriei poi sono tutti molto bravi, gentili educati e molto preparati sulla birra; si denota un grande amore e rispetto per la birra ed il cibo.
È un locale, questo, che mi ha stupito; pensavo fosse molto più "alla buona" e con una qualità del cibo più standard. Invece a parere mio siamo un gradino sopra alla concorrenza.
5 cappelli.