A pochi chilometri da Reggio, si trova questo ristorante-pizzeria, in pratica un'istituzione nella zona. Locale storico rinnovato da qualche anno, ambientazione fashion, giocata sui toni del bianco-grigio, tavoli ampi, però un pò troppo ravvicinati per i miei gusti, suddiviso in tre sale, molto bella la sala con i divanetti in pelle bianca, ma noi saremo in un'altra sala. D'obbligo la prenotazione soprattutto nei fine settimana.
Siamo una decina, i camerieri che si alterneranno al nostro tavolo, sono sempre stati gentilissimi e molto pazienti :)
Prese nove pizze di svariati tipi: 4 formaggi, alle verdure, la perla, funghi freschi, la mia è la "bianca delizia", pizza enorme (vengono servite nei vassoi d'acciaio), sottilissima ma non cedevole, bordino croccante BUONISSIMA è farcita con speck, provola, funghi, pomodorini freschi e olio tartufato, veramente un'ottima pizza; Per chi la richiede si può avere la pizza alta napoletana. La decima del gruppo ha invece preso le linguine allo scoglio e da come ha spazzolato il tutto direi molto gradite :)
Come dolci panne cotte, mascarpone, creme brulèe, io ho preso un sorbetto al caffè, molto gradevole e fresco.
Da bere svariate bottiglie d'acqua, tre birre piccole, tre coche in lattina, solo in tre prenderemo il caffè a fine cena.
Da premiare la pazienza dei gestori, che nonostante l'ora tarda e le nostre chiacchiere in nessun modo ci hanno fatto pressioni per sloggiare...