Recensione su San Marco Cesenatico
visitato da WuMing il 08.12.2015

Recensione su
San Marco
Cesenatico

Visitato il 08.12.2015
Consigliatissimo!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 14.30
Coperti: 2
0 commenti

Con un'amica decidiamo di fare una gita e optiamo per il mare, in particolare Cesenatico, per vedere anche il mercatino natalizio che si svolge lungo il Porto Canale.
Arriviamo in tarda mattinata e dopo una prima passeggiata e qualche negozio decidiamo di pranzare a base di pesce in questo locale.
Il locale è molto affollato ma c'è posto per due persone. Questo locale è molto ampio, ha sale al piano terra ma anche altre sale al piano superiore, dove ci accomodiamo noi due.
Da bere prendiamo 2 bottiglie d'acqua, una frizzante ed una naturale, e alla fine ce ne fanno pagare solo una non per errore ma per scelta.
Ordiniamo un antipasto misto di mare da dividerci in 2, 2 piatti di tagliolini allo scoglio ed una frittura mista da dividerci.
Nell'attesa dell'antipasto ci viene offerto un piatto di cozze, molto gradite e ottime.
L'antipasto misto è di buona qualità, unica pecca il gambero troppo freddo. Tutto il resto era ottimo, c'era della trota salmonata, delle sardine, delle cozze gratinate, e altre cose. Il tutto poteva essere accompagnato da limone oppure da una salsa "tipo yogurt" ed una salsa a base d'olio, prezzemolo, un pizzico d'aglio (ottima).

Dopo una giusta attesa e 4 chiacchiere ci vengono serviti i tagliolini direttamente in una pentola. Lo scoglio è al pomodoro, noi lo prepariamo bianco ma comunque è buono ed il pomodoro non è eccissivo e non rende acido il piatto. Il condimento dei tagliolini è caratterizzato da abbondante ragù di pesce (ottimo) e molti gamberetti. Le porzioni erano abbondanti, ci si poteva anche mangiare in 3 volendo.... ma noi abbiamo spazzolato tutto.
Per finire la frittura di pesce che arriva bella calda. Il pesce, a parere mio, è stato fritto bene. C'erano polpi, pesciolini fritti di vario tipo, piccole sogliole, totani, sarde fritte. Porzioni molto abbondante che per due è più che sufficiente, anzi facciamo quasi fatica a finirla.
Concludiamo con 2 caffè, buoni e ci perdiamo in chiacchiere all'interno di questo locale molto famigliare.
Dopo una mezz'ora di chiacchiere ci viene anche voglia del dolce ma rinunciamo poichè ci vengono elencati dolci "confezionati".
Il pranzo è stato molto buono ed il prezzo mi pare onesto per le porzioni e quello che abbiamo mangiato. Peccato l'assenza di dolci casalinghi (forse erano terminati a causa delle tante persone), e peccato anche per il gambero troppo freddo, oserei diere ghiacciato.
Per il resto tutto ok e penso che potrei tranquillamente tornarci.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]