Recensione su La Valle Montanara Rovinella
visitato da maurig il 07.02.2016

Recensione su
La Valle Montanara
Rovinella

Visitato il 07.02.2016
Imperdibile!!!
Scritta da maurig
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo con amici
Spesa a testa: 25.83
Coperti: 6
7 commenti

Riceviamo un invito lampo da parte di Tata per un pranzo domenicale in questa trattoria che non avevamo mai frequentato.

Al ritrovo, puntuali e armati di buon appetito questi sono i presenti: Tata e il Povero Marco, Joy e Emma Phill, e noi.Purtroppo Pippi, consorte e figliola non possono essere presenti per un piccolo contrattempo di salute.

Dal menù, declamato da una bravissima e molto carina cameriera ordiniamo:

Tortellini in brodo che Emma ha gradito moltissimo, lasagne al forno che Tata ha apprezzato e per le quali ha fatto grandi elogi alla cucina e 4 porzioni di maccheroncini verdi al torchio con piselli e pancetta piccantini , molto buoni, la pasta splendida, il condimento gradevole e non pesante.

Abbiamo preseguito con 2 scaloppine ai funghi tenerissime e con funghi ottimi e gnocco fritto e crescentine come se piovesse accompagnati da salumi tutti molto buoni con, a mio gusto, menzione al merito per pancetta arrotolata e coppa di testa, comunque ottimi il prosciutto, il capocollo, due tipi di salame uno nostrano e uno al tartufo e i ciccioli. formaggi misti con una caciotta tenera molto buona, due pecorini di stagionatura diversa ambedue ottimi e un parmigiano da tavola che potrebbe anche dare assuefazione. Abbiamo cercato di prendere per stanchezza la cameriera con diversi giri di gnocco e crescentine ma purtroppo abbiamo dovuto arrenderci prima noi. Comunque in onore di Pippi non abbiamo fatto prigionieri e reso tutti i piatti assolutamente lindi......

Abbiamo proseguito con 3 zuppe inglesi ottime, una crema catalano squisita e un buon profitroles.

Per non farci mancare nulla, in attesa dei caffè e dei liquori ci è stato portato anche un assaggio di torte della casa ottime.

Abbiamo bevuto credo anche acqua e 2 bottiglie di lambrusco con etichetta del locale veramente semplice e gradevole e una bottiglia di sangiovese che non ho assaggiato.

Cosa altro dire? Un pranzo ottimo, con piatti semplici e gustosi, materia prima di ottima qualità, serivzio attento, competente e cordiale impreziosito dalla Compagnia di Amici di Gustamodena con i quali è un vero piacere condividere queste esperienze alimentari. Peccato l'assenza di Pippi e famiglia

Comunque noi ci siamo sempre..................alla prossima

7 commenti

joy
11/02/2016
Clima non dei migliori, ma la compagnia e il pasto da 10 e lode :yes: Peccato per l'assenza di PIPPI e famiglia :chuckle:
Emma-Phil
11/02/2016
Ho mangiato proprio bene, soprattutto i tortellini in brodo strepitosi e a cui ho ripensato con nostalgia anche nei giorni a seguire, bella compagnia molto piacevole, peccato per Pippi che sa quello che si è persa.... :marameo:
d.d.
11/02/2016
Complimenti per il bel pranzetto :clap: :clap: :clap:
tata
12/02/2016
Dobbiamo comunque ringraziare Pippi... grazie a lei abbiamo anticipato di una domenica la nostra idea di trovarci.. pensatainizialmente per il 14...considerando la neve che sta arrivando .... peccato poi per loro..ma la febbre non perdona!!! Ci toccherà ripetere l'evento per loro...sarà un sacrificio per tutti ma qualcuno si dovrà sacrificare..
tata
12/02/2016
P.s. l'iscrizione al sacrificio é aperta a tutti...
PIPPI
12/02/2016
allora è esatta la frase che dice.... so quello che mi sono persa :uahah: :uahah: :uahah: ricordo un piatto di tortellini da fare PAVURA.... però avete mangiato piu voi o quelli della ruzzola? :chuckle: :chuckle: bravo maurig bella descrizione io mi inizio a iscrivere ma non metto date... a tutt oggi ancora ammalati ho provato spalmando tachipirina nella tigella ma non funziona, ora provo nel gnocco fritto mio marito chiede niente pollo fritto?? e anelli di cipolla?
PIPPI
12/02/2016
però maurig ....una bella torta :cake: :cake: :cake: ci stava
[wpuf_form id="14284"]