Recensione su Trattoria Baldini San Martino di Carpi
visitato da Martora il 13.02.2016

Recensione su
Trattoria Baldini
San Martino di Carpi

Visitato il 13.02.2016
Imperdibile!!!
Scritta da Martora
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 16
3 commenti

Sabato sera, cena di compleanno di un amico. Essendo in tanti, arriviamo un po' scaglionati, entro le 21.30. La trattoria è in mezzo alla campagna, ci accoglie un gattone adorabile coccolosissimo e visibilmente assai ben pasciuto.

Ci accomodiamo nella saletta all'ultimo piano, dove ha già preso posto un'altra tavolata quasi altrettanto numerosa.

Il menù è già stato concordato dal festeggiato a 25,00 € a testa e consiste in:

- Tris di primi 

- Gnocco Fritto 

- Acqua, Vino, caffè e ammazzacaffè

Il tempo di sederci e salutarci tutti e arriva la prima portata: ROSETTE al forno, servite direttamente in piatti singoli, ben 3 per ogni commensale, molto buone e saporite.

A breve arrivano anche gli altri due primi, in numerosi piatti da portata e da dividerci (quantità comunque abbondantissima!):  TORTELLONI di spinaci e ricotta al burro e salvia, buonissimi e davvero enormi, il ripieno era ben compatto e grande quanto una noce, non sono tortelloni ordinari, nemmeno alla vista. Poi a ruota seguono i MACCHERONI AL PETTINE al ragù, secondo me i migliori del trio, la pasta fatta a mano, ma la differenza qui la fa il ragù, credo che sia il migliore tra quelli assaggiati fuori casa.

Dopo una giusta pausa di un quarto d'ora circa arriva PINZIMONIO con carote, finocchi, sedano e rapanelli, tutti freschissimi, poi STRACCHINO, e gli AFFETTATI di salame, coppa, e prosciutto crudo (morbido e dolce, profumatissimo), e il GNOCCO FRITTO, pezzi belli grossi e gonfi, quando lo appiattisci rimane alto circa mezzo centimetro, poco unto, molto molto soffice, non granchè leggero, ma è di fatto un gnocco fritto, buonissimo! Credo siano state portate anche delle marmellate, ma non so di che tipo, chiedo venia.

Da bere: vino bianco extra dry (secondo i miei gusti con troppe bollicine) e rosso della casa (buono), acqua frizzante e naturale.

La torta è stata offerta dal festeggiato.

Seguono i caffè, che mi han detto buoni, e poi ci portano due bottiglie di nocino e limoncino, discreti.

A fine cena ci verranno confezionati due cartoni con le cibarie avanzate da portare a casa.

I ragazzi dello staff sono tutti molto gentili, il cibo è buono, a tratti ottimo, le porzioni sono anche troppo abbondanti secondo me. Assegno 5 cappelli molto volentieri.

Serata e cena molto ben riuscite, siamo usciti tutti assai soddisfatti, e non è poco!

3 commenti

gi
15/02/2016
uuuh il gnocco di baldini ...che voglia di tornarci ! :sbav:
lo zio
15/02/2016
sono di casa senza dubbio nr. 1 !!! :yes: :wine::-)
simone1982
16/02/2016
Baldini è sempre una certezza!!!!! :wine:
[wpuf_form id="14284"]