stranissimo che questo ristorante che una volta era conosciutissimo, specie dai ragazzi, non abbia neanche una recensione.
Anniversario di matrimonio da festeggiare ma visto che la giornata è tutta super impegnata e non possiamo “espatriare” per un giretto (con relativo pranzo si intende), cerchiamo un locale non lontanissimo per una cena veloce alla sera. Ci ricordiamo di questo locale dove sono andata forse 20-30 anni fa…nuova gestione (ma non so da quando), locale ristrutturato semplice ma carino, sedie in legno diverse e due salette.
I soliti tre ordinano:
una tagliata all’aceto
gnocco e crescentine per due.
Non azzardiamo i primi perché qui passano con i borlenghi e non si può rifiutare. Sono buonissimi, come piacciono a me, sottili e non troppo molli. Il gestore si ferma a parlare e scherzare un po con tutti.
Il gnocco e le tigelle che mi sembrano semi integrali sono buoni, gnocco soffice e poco unto, crescentine a mezza via tra la pianura e la montagna (infatti siamo in collina).
Per non farci mancare niente prendiamo anche marmellata lardo e nutella (no comment sulla nutella) e umido di cinghiale. Annaffiamo tutto con acqua e mezzo litro di grasparossa sfuso, abbastanza buono. marmellata buonissima.
Se devo trovare difetti sono passati subito con due borlenghi che abbiamo preso volentieri, poi ci hanno portato tutto insieme gnocco 10 pezzi crescentine 10 pezzi e altri due borlenghi… quindi si è raffreddato tutto. E i borlenghi freddi non sono per niente buoni. Mi saprò regolare cosi per la prossima e ordinerò una cosa alla volta; la tagliata buona anche se l’aceto a me pareva glassa. siamo comunque riusciti a finire tutto e a fare altro giro di crescentine e gnocco
Alla fine paghiamo 66 euro, forse non pochi però abbiamo mangiato bene.
6 il coperto
7,60 i borlenghi
13 la tagliata
15 gnocco e tigelle
7 affettato misto piccolo
2 lardo e marmellate
8 umido
2 acqua
2 caffe
4 grasparossa
Serata carina, in tranquillità poco casino e gentili i gestori. Cibo buono, locale non tra la mia top ten ma dove tornerò sicuramente volentieri e neanche troppo distante da Modena.