Recensione su Retrogusto Maranello
visitato da maurig il 19.03.2016

Recensione su
Retrogusto
Maranello

Visitato il 19.03.2016
Consigliatissimo!!
Scritta da maurig
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena romantica
Spesa a testa: 36.00
Coperti: 2
2 commenti

Occasione per festeggiare, dopo prenotazione decidiamo di provare questo locale che mi aveva incuriosito passando da Maranello.L'intera palazzina, molto ben ristrutturata con ingresso sia da via Nazionale che da via San Giovanni, è occupata del locale che è anche albergo. E' presente anche un non grandissimo ma ben tenuto parcheggio. Il ristorante si trova in quelle che un tempo erano le cantine, ottimamente restaurate con soffitti a volta di pietra a vista. I tavoli sono ben apparecchati e ben distanziati. Al nostro arrivo, dopo una piccola attesa perchè il tavolo prenotato era da ripreparare, veniamo fatti accomodare da una giovane e gentile cameriera. Dopo poco ci consegnano il menù e uno dei giovani proprietari ci illustra le proposte includendo anche piatti fuori lista. 

Dalla lista, non vastissima ma ben assortita, scegliamo:

Trofie alla salsiccia, molto buone ottima cottura, un pizzico di panna ma non in maniera esagerata

Tagliatelle verdi con ragù di anatra, decisamente buone e saporite

Gnocco e tigelle per 1 con affettati e formaggi, molto buoni sia i formaggi che gnocco e tigelle, buoni anche i salumi anche se a mio parere erano stati preparati prima, disposti sul vassoio e poi riposti in frigorifero e quindi appena arrivati erano abbastanza freddi.

Petto di faraona con patate al forno, ottima sia la carne che la cottura e molto buone le patate.

come dessert una zuppa inglese buona e un fior di latte che non mi ha soddisfatto in pieno, molto sodo ma non molto saporito

Abbiamo bevuto una bottiglia di Lambrusco Monovitigno Fattoria Moretto che mi è piaciuto molto, avevo avuto occasione di berlo alcuni anni fa ma non mi aveva impressionato, acqua minerale e due caffè.

Siamo stati sddisfatti, alcune piccole cadute, all'inizio alcune lentezze del servizio che poi ci sono state ampiamente spiegate e giustificate dal proprietario, ma proposte interessanti e variabili.

Direi che la strada intrapresa dalla gestione va nella giusta direzione 

 

2 commenti

joy
25/03/2016
I primi erano un bis oppure uno a testa?
maurig
25/03/2016
uno a testa che ci siamo scambiati
[wpuf_form id="14284"]