Recensione su Osteria L'Amorosa Forlì
visitato da maurig il 01.04.2016

Recensione su
Osteria L'Amorosa
Forlì

Visitato il 01.04.2016
Consigliatissimo!!
Scritta da maurig
Servizio: Ristorante
Contesto: Pranzo di lavoro
Spesa a testa: 14.00
Coperti: 2
0 commenti

Continua il durissimo tour de force nei locali da frequentare finchè ci sono...........

Il locale, dotato di parcheggio privato, è situato in quello che una volta era un circolo repubblicano. Un bar all'entrata e tre sale non grandi, arredamento datato ma molto ben tenuto, tavoli ben apparecchiati e, al nostro arrivo, tutti occupati.

Dopo breve attesa veniamo fatti accomodare al tavolo dal proprietario, personaggio molto noto a Forlì con un passato nelle giovanili del Bologna Calcio e un presente da campione nel tiro con la carabina, molto simpatico e preparato. Una cameriera ci porta i menù che comprendono offerte tradizionalissime romagnole. Il mio ospite, cliente abituale, mi suggerisce di provare il coniglio al forno. Il tempo è limitato e ordiniamo coniglio al forno per due con patate sempre al forno, con richiesta particolare di poter avere la parte delle costoline e della schiena.

Dopo poco arriva un vassoio con le porzioni abbondatissime sia di coniglio che del contorno. Il coniglio SQUISITO, cotto perfettamente, saporito, morbido ma rosolato, di qualità superiore sia la carne che la preparazione. Le patate buone buone, casalinghe, tagliate grosse e non bruciate. Terminiamo tutto senza vergogna, proseguiamo con 2 caffè buoni, abbiamo bevuto mezzo litro di sangiovese della casa buono e acqua.

Nel tempo, breve dato gli impegni della giornata, che siamo rimasti a tavola c'è stato un turn over continuo di avventori e ho visto passare piatti di tagliatelle e ravioli sontuosi, purtroppo ci toccherà di tornare.......

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]