Vacanze di Pasqua nel mio amato Trentino. Io e mio marito entriamo per pranzo in un ristorante poco fuori Ziano frequentato più da gente del posto che da turisti. La conduziione è familiare, l'ambiente semplice con arredi rustici, tutto è molto pulito e ordinato, il legno domina e dà un'idea di calore. Il locale è sia ristorante che pizzeria, noi scegliamo i piatti tipici del posto per cui ordiniamo due piatti unici e da bere acqua di fonte che qui è buonissima e freschissima!
Il piatto unico è veramente unico e abbondantissimo: su un letto di polenta morbida e di funghi saporiti sono adagiati una luganega, ottima, e due enormi costine di maiale tenere e succose. Il tutto è accompagnato da un seghetto delizioso e dal buon pane trentino.
Concludiamo il pranzo con un caffè per Mauro e un dolce per la sottoscritta, buonissimo: frittelle di mele calde servite con gelato alla crema.
Servizio gentile e veloce, cibo semplice ma ottimo, conto onesto visto che non fanno pagare nè l'acqua (del resto è del rubinetto) nè il coperto.