Vacanze in Trentino, io e mio marito soggiorniamo nel centralissimo e storico albergo di Moena Faloria. Questo albergo esiste da molti anni e il suo aspetto comunque curatissimo è rimasto immutato nel tempo. La facciata azzurro pallido dà su una delle piazze principali del paesino, accanto vi è un locale che un tempo era la “storica” pasticceria dell’albergo e che ora è diventato un bar-ristorante con un’altra gestione.
Tornando all’albergo, gli interni sono altrettanto curati, tutto è pulito e ordinato nella sua semplicità.
All’ultimo piano c’è una piccola zona relax con vasca idromassaggio, sauna e angolo palestra; al pianterreno c’è la sala dove fare colazione e consumare gli altri pasti se si vuole; nei restanti piani ci sono le camere. La nostra, al penultimo piano, è molto spaziosa, quasi una suite,, ha anche un divanetto vicino all’ampia finestra. Il letto è comodo, il bagno piccolo ed essenziale ma pulitissimo.
L’atmosfera che si respira è di tranquillità, come del resto in tutta Moena in questa stagione “morta” per il paese, infatti quasi tutti gli alberghi stanno chiudendo per la pausa prima della riapertura estiva.
La colazione è a buffet ed è ricca e molto buona: torte fatte in casa, vari tipi di brioches, yogurt e frutta fresca e sciroppata, pane e marmellate fresche e qualcosina di salato come diversi tipi di formaggio, salumi e uova su ordinazione. Le bevande calde sono servite al tavolo.
Il personale del Faloria è gentilissimo.
Siamo stati molto bene. La camera matrimoniale con prima colazione in questa stagione costa 60 euro.
07/04/2016
non ci credo.... ci sono andata anche io e me lo ricordo bene... allora non era bellissimo, poi è stato ristrutturato. pasticceria famosissima