Che sia primavera ormai non c’è dubbio, a partire dalla luce chiara e solare che avvolge questa bella mattina di aprile. Il centro storico di Carpi è colorato dai tanti fiori portati per la manifestazione fioristica, e fa piacere vedere tanta gente che dopo l’inverno si prepara ad abbellire il proprio balcone, giardino, orto… vedere la natura risvegliarsi, un anno dopo l’altro, è una certezza che tranquillizza l’anima.
Dopo gli acquisti ci troviamo con mia cugina per un aperitivo in piazza Garibaldi, all'aperto; noi donne optiamo per due spritz, serviti in due bei calici: la prossima volta devo ricordarmi di chiedere con poco ghiaccio. I bambini un tagliere di degustazione salumi con grissini artigianali ed una bottiglietta di acqua naturale da mezzo litro. Approvo la scelta della gestione di non offrire materiali confezionati (patatine e simili).
Il tagliere presenta coppa e salame, quest’ultimo tagliato troppo sottile. Entrambi i salumi li reputo di buona qualità. Trovo invece eccessivo i 5 euro a spritz, dal momento che il cocktail non era accompagnato da niente da mangiare; di contro trovo più giustificato il taglierino di salumi a 4,5€, pur non essendo abbondante in quantità. Il locale è curato e piacevole, un bel posticino per una sosta in centro.