Serata primaverile e desiderio di godere del caldo anticipato, ci convincono a mangiare una bella pizza in centro. Per stare sul sicuro andiamo da Erasmo e al nostro arrivo scopriamo con piacere che quella sera fa anche servizio ai tavoli fuori.
Ci accomodiamo in un tavolo da due, e mentre le luci della Pomposa si accendono, ordiniamo una Calore del Vesuvio (margherita con fior di latte), una Non è una Cima (con cime di rapa) impasto bio integrale. La cameriera gentile e spiritosa ci avverte che non e’ possibile cambiare l’impasto, manteniamo quindi l’ordinazione come da menú. Dopo poco arrivano 1 naturale, una birra piccola artigianale del Birrificio Emiliano e 1 Nastro Azzurro media.
Il tempo di un paio di sorsi di birra e qualche chiacchiera sulla bella serata e le nostre pizze arrivano. Cornicione alto e ben lievitato insieme a ingredienti di qualita’, soddisfano i nostri palati e conquistano anche un’amante della pizza sottile come me! Pasta digeribile e giusta acidita’ del pomodoro, mentre il connubio cime di rapa e salsiccia emana un profumo inebriante e vince su tutto!
Niente dolce e niente caffè (non lo fanno), paghiamo €34.50 totali e concludiamo la serata a spasso senza meta nel centro di Modena.
Il servizio ha tempi giusti ed e’ affidato a ragazze gentili che parlano inglese (finalmente!) rendendolo un locale apprezzato anche dai turisti che occupavano alcuni tavoli vicini a noi.
28/04/2016
Anche a me il locale piace e la pizza anche. Ho riflettuto a lungo sul fatto che non fanno il caffé e ho deciso di considerarlo come una "scortesia" che mi fa preferire altre pizzerie in zona. Tiè!