Per festeggiare il ritorno del figliuolo (che mancata da casa da Agosto dell'anno scorso) venuto in vacanza da Londra ed il mio compleanno (anche se con un giorno di anticipo) decidiamo di fare un bel giretto al mare presso Caorle, paesino molto grazioso e tranquillo, e solitamente nostra meta estiva.
Arrivati purtroppo pioveva, ma già avevamo consultato il meteo e quindi poca è stata la sorpresa, comunque armati di ombrelli siamo andati ugualmente in giro per il paese e viuzze limitrofe, poi verso le 12,15, al ristorante!
Ci accomodiamo ad una tavola apparecchiata, mi pare con una bella tovaglia grigia accompagnata dal tovagliolo pure grigio, ci viene offerto un calice di prosecco e per iniziare ordiniamo dell'acqua naturale ed una buona bottiglia di prosecco Tanorè e quindi dopo aver consultato il menù ed il fuori menù detto a voce, ordiniamo.
Io prendo un antipasto caldo composto da due gamberoni, due cappesante, 5-6 moscardini accompagnati da alcuni pomodorini e una fetta di polenta bianca, il tutto molto buono. Il maritino prende un antipasto Caorle , Giorgio prende un antipasto di crudità, molto bello nella presentazione ma a suo dire anche molto buono, Filippo prende anche lui un antipasto caldo.
A seguire io prendo una frittura di moeche su un letto di zucchine fritte tagliate a fiammifero, molto buona e per niente unta. Il maritino prende una frittura mista con l'aggiunta anche di moeche sempre su un letto di zucchine, Giorgio orecchiette con fasolari e branzino e Filippo una minestra con pesce spada, polipetti,pomodorini e capperi, buone entrambe.
Quindi Giorgio e Filippo hanno preso un dolce al cioccolato con frutti di bosco da dividere poi abbiamo preso per terminare questo delizioso pranzetto un sorbetto al limone, tre caffè e una grappa barricata. Dimenticavo c'erano anche dei grissini molto buoni , piccoli grissini con semi di sesamo e pezzi di pane caldo.
Devo dire che la signora ed il marito che gestiscono il ristorante, sono sempre molto gentili, il cibo è ottimo e fatto come si deve ed il servizio è veloce.
Dopo pranzo è spuntato il sole così abbiamo fatto un bel giretto in spiaggia; è stata proprio una bella giornata e soprattutto era tanto tempo che non ci trovavamo tutti insieme!
27/04/2016
Bellisssssima giornata (nonostante il meteo) pranzo ottimo, come sempre :yes: