Agriturismo molto carino, anzi molto bello. Muri di sasso che fanno molto "montagna" .
Si va a Spezzano, e poi la strada per le Salse di Nirano, strada ripida, meno male che abbiamo una Panda con una prima da salita. Panorama mozzafiato, sulla pianura, bellissimo. Di notte con le stelle e la città là in fondo. Anche l'interno è molto curato, pavimento in cotto, fiori, mobili antichi, o quasi antichi, rose sui tavoli.
Passiamo al menu, eravamo in nove.
Tre tortellini in brodo, due gnocchi di patate con salsa alla cipolla di tropea (assaggiati, molto buoni) due antipasti (tortino di polenta con funghi porcini) uno strozzapreti con sugo al peperone e qualcosaltro, una tagliatella ai funghi. Qualcosa di diverso, piatti non troppo grandi, ma buoni, complessivamente buoni.
Di secondo c'era solo della griglia, quindi 4 griglie di maiale da dividere tra tutti, patate al forno e insalata. Pane fatto in casa da loro con farina biologica macinata a pietra (ne ho comprato un chilo). Vendono miele, marmellate, e altre cose così.
Dolci: Tenerina con crema al marsala, due gelati alla crema, due tortini di ricotta con marmellata ai fichi. Ecco io ho mangiato quest'ultimo. Mentre tutta la cena era buona, questo era delizioso. Veramente molto buono.
Tre bottiglie di lambrusco Grasparossa direi Carafoli, acqua.
Forse l'unica pecca il servizio un pò lento.
08/05/2016
intrigante