L'indecisione del Sabato sera ci porta in questo bel locale che, nonostante sia a due passi da casa nostra, non frequentavamo da anni. Siamo in 4, io mia moglie e i 2 bimbi.
Prenotiamo solo un paio d'ore prima e, nonostante questo, ci trovano posto senza problemi. In effetti il locale è grande, diviso in 3 sale, con un certo ricambio di tavoli.
Avrei mangiato volentieri all'aperto, ma lo spazio fuori è veramente ridotto e, per giunta, qusi in mezzo alla strada...
Si entra nella prima sala, quella del banco delle pizze. L'impressione è quella di troppi tavoli in poco spazio, caldo dovuto anche alla presenza del forno e molto rumore per la troppa gente in uno spazio così piccolo.
Fortunatamente il nostro tavolo è nella seconda sala dove l'atmosfera è molto diversa: tavoli ampi, sedie comode, colori caldi e gradevoli, rimane un po' di rumore, ma siamo in una pizzeria e tutto è normale.
Una ragazza carina e gentile di prende le ordinazioni:
- Cuoppo da dividere (fritto misto Napoletano nel cono di carta gialla)
- 1 Margherita
- 1 Quattro Stagioni
- 1 Salame piccante
- 1 Spaghetto alle vongole veraci
Da bere:
- 1 Acqua Nat (che diventeranno 2)
- 1 Aranciata San Pellegrino in lattina
- 1 Paulaner Rossa alla spina
- 1 Menabrea chiara alla spina
La cameriera parte molto bene, chiedendoci in che ordine desideravamo che fossero servite le portate, così abbiamo chiesto che prima fosse servito il fritto e poi, solo dopo, le pizze e lo spaghetto alle vongole.
Così è stato e non è banale per una pizzeria il Sabato sera sincronizzare la cucina con il forno delle pizze. Bravi.
Il cuoppo è composto da 4 palline di paste cresciuta, 2 supplì di riso e formaggio, altri 2 generosi pezzetti di pasta ma vuoti all'interno più una montagna di zucchine pastellate e fritte.
La frittura è perfetta, la porzione abbondante, l'unico appunto che posso fare è sulla varietà, ma la presenza delle zucchine strepitose ha chiuso la bocca a tutti.
Rispettando gli accordi, in poco tempo arrivano pizze e spaghetti alle vongole insieme.
Spaghetti abbondanti e buoni, gli ho assaggiati strappandone una forchettata a mio figlio di 5 anni!
Le pizze sono Napoletane e veramente ottime, superiori alle aspettative che mi ero fatto dalla visita precedente, ormai qualche anno fa. Probabilmente hanno cambiato pizzaiolo e impasto.
Niente caffé, niente dolci, finiamo le birre, io mi sforzo di finire la pizza dei bimbi (condannandomi ad una notte di "arsura") e andiamo a casa contenti e appagati con un conto finale di 58 Euro.
Nota di merito assoluto: alla cassa era presente la Coppa del campionato di Volley maschile 2015-2016 vinta dalla mitica DHL (ora solo Modena Volley). A quanto pare il locale è sponsor della squadra. Bravi ancora e forza Modena Volley!!!
4 Cappelli con la promessa di tornare presto.
13/06/2016
Anche io trovo questa pizza molto buona, devo tornarci quanto prima!