Dopo circa un annetto , decido di tornare in questa pizzeria posizionata nel centrrodi reggio per verificarne gli sviluppi.
Va precisato che ogni volta che sono andato di sera le file sono sempre state kilometriche , anche per questo scelgo la modalità diurna .
La famiglia Mandara gestisce questo piccolo ma confortevole locale da tempo e devo precisare che ogni volta che vado è come calarsi a spaccanapoli o posillipo , visto la qualità dell offerta .
Una volta accomodati nella parte vetrata , cioè tavoli circondati a ampie vetrate sulla graziosa piazzetta 25 aprile, un solerte cameriere ci fornisce i menu : pizze , ma non solo, anche diversi piatti di pesce e non . La carta delle birre artigianli e dei vini , molto interessante e variegata.
Per inizare scelgo una pizza siciliana doppia pallina : meravigliosa , soffice ma croccante nel mezzo, ingredienti di altissimo livello , coltello seghettato grosso per il taglio . Accompagno con una Menabrea alla spina a cui ne seguirà un altra .
Mia moglie va invece su una pizza con pachino e porcini , pallina unica, assaggiata , meravigliosa.
Mia figlia rimedia invece con scialatelli con zucchine e vongole : un buon piatto napoletano , pasta fatta in casa
Loro vanno per coca e acqua
Caffe finali, buoni
Ci raggiungie al tavolo Giovanni Mandara titolare e pizzaiolo per un saluto e una ulteriore spiegazione della digeribilità del prodotto:tanta lievitazione , anche 30 gg ! ricerca sugli ingredienti e sulle birre. insomma una pizzeria insolita sul panorama , una passeggiata a Reggio di grande piacere enogastronomico.
Si spiega perchè la sera prima erano a gestire il menu della festa di FRANZ HAAS , il mitico vinnaiolo altoatesino.
E pensare che usano il forno elettrico..
18/06/2016
sono stata al piedigrotta ma direi che non sia in centro, avevo comunque mangiato bene....