Ieri decidiamo di andare in questo ristorante-sushi bar per festeggiare il compleanno di un'amica brasiliana che come me ama molto la cucina giapponese.
Il locale si trova praticamente in angolo tra Corso Vittorio Emanuele e via Crispi, proprio sulla Rotonda dell'ex cinema Principe.
L'interno è ben curato, moderno e molto pulito; sono lontani i tempi dei ristoranti asiatici kitsch e banali.
In questo locale si può mangiare alla carta oppure con la classica formula a menu fisso al costo si 11.90 bevande escluse.
Optiamo per quest'ultima formula e ordiniamo dall'apposito menu, Nigiri al salmone e tonno, hosomaki tonno e avocado, uramaki salmone avocado, alghe piccanti e futomaki fritto.
Tutto si presenta preparato con cura, a temperatura ambiente e di ottima qualità. Dopo questa prima abbuffata ci fermiamo un attimo e mentre si discute di tante cose troviamo anche il tempo, e lo spazio nello stomaco, per ordinare un altro piatto di uromaki (lei) ed un carpaccio di salmone ed un temaki al salmone a avocado io.
Ottima qualità anche di questo secondo giro, concludiamo sorseggiando la nostra acqua naturale ed io una lattina di the al gelsomino.
Alla cassa paghiamo 28.30 euro totali composti da 11.90 euro(x2) per il menu fisso, 1.50 euro la mezza d'acqua naturale e 3 euro la lattina di thè al gelsomino.
Questo pranzo mi è piaciuto, sia per il servizio ottimo fatto da personale gentile e preparato sia per la qualità del cibo che reputo eccellente. Prezzo in linea con gli altri locali giapponesi. Ottimo anche l'arredamento, le bacchette NON usa e getta che sono ancora più comode da usare e la cura dei dettagli.
Ci tornerò sicuramente, 5 cappelli meritati e spero proprio continuino così!